Home Gare in Liguria 4° Giro dei Monti Savonesi Storico (5-6 Novembre - Savona) Valtero Gandolfo punta tutto sul “Giro dei Monti Savonesi Storico”

Valtero Gandolfo punta tutto sul “Giro dei Monti Savonesi Storico”

167
0
La Fiat 127 di Valtero Gandolfo al Sanremo Rally Storico 2022 (ph: Domenico Caminiti)

Il pilota savonese in cerca dei punti necessari per ipotecare la Coppa 127

La 4^ edizione del rally “Giro dei Monti Savonesi Storico”, in programma il 5 e 6 novembre prossimi, riveste la massima importanza per la stagione di Valtero Gandolfo. Reduce dal ritiro al Sanremo Rally Storico, il pilota savonese affronterà la gara di Albenga in coppia con Marco Tortarolo ed al volante della sua Fiat 127 di 3° Raggruppamento con l’obbiettivo di fare punti per la Coppa 127, per cui la gara è valida.

Io e Marco – osserva Valtero Gandolfo – affronteremo i Monti Savonesi con lo scopo di arrivare in fondo e per poter mettere un’ipoteca sulla Coppa 127, serie che attualmente ci vede al comando e che ci ha visto arrivare secondi nelle ultime due stagioni. Per noi sarà una gara emotivamente difficile in quanto la voglia di “spingere” sulle prove speciali di casa dovrà a fare i conti con il dover racimolare quei punti necessari che ci permettano di affrontare l’ultima gara valida per la Coppa 127, a Verona l’8 e 9 dicembre, in tutta tranquillità. Volevo, infine ringraziare il velocissimo amico Roberto Delbono che, per il suo rientro alle corse, ha scelto di fare squadra con noi e di salire sulla nostra nuova Fiat 127“.