Home Gare in Liguria 4° Giro dei Monti Savonesi Storico (5-6 Novembre - Savona) Valtero Gandolfo conquista la “Coppa 127”

Valtero Gandolfo conquista la “Coppa 127”

319
0
Gandolfo - Torterolo (Fiat 127 S - ph: Domenico Caminiti)

Obbiettivo raggiunto al recente Giro dei Monti Savonesi Storico, rally che ha visto anche il buon ritorno alle gare di Roberto Delbono

Obbiettivo stagionale centrato per Valtero Gandolfo. Con il risultato ottenuto al recente rally Giro dei Monti Savonesi Storico, dove ha corso con la sua ammirata Fiat 127 Sport di 3° Raggruppamento e con Marco Torterolo alle note, il pilota savonese si è aggiudicato con una gara d’anticipo la “Coppa 127”, per cui la gara ingauna aveva validità.

Missione compiuta, una grande soddisfazione dopo una bella gara – commenta Valtero Gandolfo – siamo partiti forte per valutare il passo degli avversari poi, una volta ritirato Pasetto, il nostro principale antagonista, ci siamo limitati a conservare la posizione. Complimenti agli organizzatori, per aver proposto davvero un bel rally, ma soprattutto a Roberto Delbono, autore di una bella gara in cui ha portato egregiamente al traguardo la nostra seconda 127“.

Roberto Delbono, anche lui savonese (zona Millesimo, proprio come Gandolfo), è tornato al volante, con Claudio Fresia alle note, dopo ben sette anni d’inattività, ritrovando la 127 dopo 36 anni dall’ultima volta che l’aveva utilizzata. Nel 3° Raggruppamento ha chiuso in ottava piazza, due sotto Gandolfo, ed al secondo posto tra le 127 classificate, mostrando di avere ancora un bel passo malgrado i parecchi anni in cui è rimasto al palo.