Home Gare in Liguria 4° Giro dei Monti Savonesi Storico (5-6 Novembre - Savona) Roberto Delbono torna al “Giro dei Monti Savonesi Storico”

Roberto Delbono torna al “Giro dei Monti Savonesi Storico”

635
0
Roberto Delbono (Fait 127) al Rally Valli Imperiesi 1986

Fermo dal 2015, il popolare pilota savonese sarà in coppia con Claudio Fresia ed al volante di una Fiat 127 di 3° Raggruppamento

Il 4° “Giro dei Monti Savonesi Storico”, in programma sabato 5 e domenica 6 novembre ad Albenga, vedrà il ritorno alle gare di Roberto Delbono, uno tra i più popolari e veloci piloti savonesi. L’ultimo responsabile della squadra corse del Rally Club Millesimo sarà al via del rally organizzato dalla Asd Sport Infinity in coppia con Claudio Fresia ed al volante di una fiammante Fiat 127 di 3° Raggruppamento che gli sarà messa a disposizione dall’amico Valtero Gandolfo.

Non corro dal 2015 – osserva Roberto Delbono – l’ultimo rally è stato il Valli del Bormida con la Peugeot S2000, con Mauro Assandri, concluso anzitempo. E l’ultima gara al volante della 127 l’ho fatta giusto 36 anni fa, nel 1986, al Rally Valli Imperiesi… Quella di tornare a correre è un’idea che è venuta a me e a Claudio, anche lui pilota, una sera a cena con un unico obbiettivo, divertirci. Porteremo in gara i colori della Meteco Corse: se non si arrabbiano, però, ho ancora un adesivo del Rally Club Millesimo e mi farebbe piacere attaccarlo sul vetro…“.