Home Gare in Liguria 12^ Ronde Valli Imperiesi (IM) - 18-19 Novembre La Ronde Valli Imperiesi soddisfa Davide Craviotto

La Ronde Valli Imperiesi soddisfa Davide Craviotto

156
0
Davide Craviotto (Renault Clio) alla Ronde Valli Imperiesi – ph Domenico Caminiti

Il genovese ha chiuso la gara al quarto posto di Classe Rally5

Davide Craviotto è tornato a casa dalla 12^ Ronde Valli Imperiesi molto soddisfatto. Il pilota genovese, che ha preso parte all’ultimo atto della stagione rallystica ligure con Fabrizio Piccinini ed al volante della Renault Clio messagli a disposizione dalla Gima Autosport, ha infatti chiuso l’impegno al quarto posto nell’affollata Classe Rally5.  

Più che del piazzamento finale – ha osservato il portacolori della Scuderia dei Fiori – mi ha dato grossa soddisfazione il fatto che, fermo da giugno e con le scorie di un ritiro per una toccata da smaltire, sono riuscito a confrontarmi bene con un gruppetto di avversari che, pensavo, mi staccassero maggiormente. La soddisfazione più grande, però, me l’ha data l’essere risalito in macchina e di questo ringrazio mia moglie Simona e mio figlio Alessio per avermi regalato questa bella opportunità per i miei 52 anni”.

Tra l’altro – prosegue Davide Craviotto – non avevo mai disputato la Ronde Valli Imperiesi, una gara che mi è piaciuta e molto ben organizzata. Così come mi è piaciuta la prova speciale, molto tecnica nella prima parte, veloce ed insidiosa in quella centrale e guidata nell’ultimo tratto in discesa. Anche se ho un po’ patito la lunga pausa agonistica, penso di essere stato competitivo e di essermi confrontato bene con chi, questa ps, lo conosceva già”.