Home Gare in Liguria 12^ Ronde Valli Imperiesi (IM) - 18-19 Novembre New Racing for Genova ok a Schio e ad Imperia

New Racing for Genova ok a Schio e ad Imperia

280
0
Gangi - Ferrari sul podio al Rally Città di Schio

Gangi super in Veneto, in Liguria Solis e Formentera primi di Classe

Rally Città di Schio col segno “più” per la New Racing for Genova. Nell’ultima prova dell’International Rally Cup 2023, infatti, grande prova dei portacolori del sodalizio ligure Federico Gangi e Andrea Ferrari che, in lizza con una Peugeot 208, hanno chiuso la gara conquistando la sedicesima piazza assoluta, il primato di Classe e tra gli Under 25 e il secondo posto nella graduatoria riservata alle vetture a 2 Ruote Motrici, trofeo per cui il giovane pilota savonese era in lizza.

Anche la 12^ Ronde Valli Imperiesi ha detto bene alla New Racing for Genova, al via della gara con ben 14 vetture. Prestazione da incorniciare per i giovani fidanzati Matteo Solis – Serena Terrile che, con la loro Renault Clio RS, hanno vinto la Classe N3 e conquistato il secondo posto in Gruppo N. Un successo di Classe anche per il vice Presidente Luca Formentera che, con Christian Trivellato alle note e la Peugeot 208, ha fatto sua la Rally4-R2 precedendo di soli 4 decimi l’analoga vettura degli ottimi compagni di scuderia Nicolò Ventoso – Teresa Varalla; in questa categoria, buon debutto assoluto di Emanuele Del Prete, con Laura Cattaneo e la 208, che ha chiuso in settima piazza. Con un secondo posto nella R3 va agli archivi anche la partecipazione di Davide Ghersi – Laura Bottini, la cui Clio ha preceduto la consorella di Alex Zerega – Deborah Casazza.

Le Renault Clio di Ivan Biggio – Manuel Zanardi, Emanuele Luisi – Walter Morando e Massimo Garbarino – Valentina Pelazza hanno conquistato, rispettivamente, la nona, la decima e l’undicesima posizione nell’affollata Classe Rally5 mentre, nella Rally4, la Peugeot 208 di Gionata Maranzana – Ismaele Barra ha chiuso decima per una foratura e quella di Ennio Bini – Marta De Paoli si è ritirata per noie al motore. Uno stop anche per la Peugeot 106 di Danilo e Michelle Ameglio, ko per la rottura del tubo dell’idroguida. La Suzuki Swift di Marco Russo – Federico Ciccone ha conquistato la seconda piazza nella Classe RA5N Nazionale mentre Luigi Guardincerri – Michele Guastavino (Vw Polo) hanno chiuso diciottesimi nella R5.

All’Autodromo dell’Umbria a Magione, infine, Egidio Aragno ha preso parte, al volante di una Bmw 318d, ad una prova della One Serie Cup, riportando il quinto posto in gara 1 ed il quarto in gara 2.

Tutte le news sull’attività della scuderia su https://www.newracingforgenova.it.