Home Gare in Liguria 12^ Ronde Valli Imperiesi (IM) - 18-19 Novembre Asino Corse alla 12^ Ronde Valli Imperiesi

Asino Corse alla 12^ Ronde Valli Imperiesi

138
0
La Peugeot 106 di Valzano - Lale Murix

Da Asino Corse, il canale Youtube, abbiamo ricevuto il seguente comunicato stampa, sulla partecipazione alla 12^ Ronde Valli Imperiesi di un loro equipaggio, che pubblichiamo.

“Poca istruzione economica delle aziende porta a tirar via presto il piede dall’acceleratore!”

Al 12° Ronde Valli Imperiesi, corso il week end appena passato, entra in gara un nuovo equipaggio firmato “Asino Corse”, dall’omonimo canale Youtube, formato da Samuele Valzano e Jennyfer Lale Murix in corsa per il trofeo N2 che a fine gara portano dietro una considerazione su piloti di oggi e del futuro.

Il Ronde Valli Imperiesi, organizzato dalla scuderia Imperia Corse, è un evento importantissimo e bellissimo per la provincia, la quale porta tanti equipaggi con personale al seguito per riempire non solo i nostri alberghi e strutture ricettive, ma anche i cuori del pubblico che viene in prova speciale ed in parco assistenza. Per mantenere in vita questo iter però, visto il Motorsport essere una disciplina molto costosa, ci va del supporto economico e, per chi vuole vincere, ancora di più. “La gara è stata bellissima, la macchina di Osvaldo Motors è stata impeccabile!” Ci dice il pilota Samuele Valzano “Ce ne siamo però prese di santa ragione dai primi i quali volavano sulle prove! Dispiace non avere un supporto economico maggiore per poter provare di più e puntare a fare meglio, abbassare il tempo dal primo giro al secondo di 13” vuol dire che c’è ancora tanto margine!

Sono una Neo-Navigatrice, e Samuele mi ha portato al mio secondo arrivo su 5 gare disputate facendomi vincere il premio per la conduttrice più giovane!” Ci racconta Jennyfer “C’è tanto margine di crescita, speriamo di rifarci settimana prossima alla Grande Corsa di Chieri con la Fiat Uno Turbo GruppoA!”.

Alla domanda “Cosa ci vorrebbe per poter anche solo pensare di avvicinarsi agli equipaggi che hanno sbaragliato la concorrenza con tempi velocissimi?” Samuele si sfoga: ”Il loro talento è indiscutibile ed andare così forte dal primo giro è notevole! Per piloti che però sognano di fare quei numeri, c’è bisogno di esperienza e tempo alla guida e, per farlo, non si può contare solo sulle proprie forze economiche, bisogna far capire alle aziende locali che possono permettersi della pubblicità che, credere nel rally, può dare molto ritorno economico nel tempo e che, con il progetto giusto, si può fare molto insieme! Imparare la macchina in gara ed aver paura di far danno non può dare buoni risultati”.

Ora, il neo equipaggio Valzano-Lale Murix, si prepara alla loro seconda gara insieme che avrà luogo appunto questo fine settimana lanciando questo monito che, se accolto nel verso giusto, potrà aiutare loro e tanti equipaggi che ambiscono almeno al fare buoni risultati, per vincere sicuramente ci va’ qualcosa in più! Lo Staff del canale Youtube “Asino Corse” che supporta il progetto, ci tiene a ringraziare tutte le testate giornalistiche che hanno riportato l’evento, l’organizzazione e tutti quelli che li hanno raggiunti in prova speciale e sui social oltre che gli sponsor locali.