Home Info Auto A Pininfarina il premio “Companybest 2021”

A Pininfarina il premio “Companybest 2021”

70
0

L’ambito riconoscimento è stato assegnato da Autobest

La più grande giuria automobilistica indipendente d’Europa Autobest ha assegnato a Pininfarina il premio “Companybest 2021”. I giornalisti di oltre 30 Paesi hanno riconosciuto gli straordinari risultati conseguiti da Pininfarina negli ultimi anni, che hanno consentito di “riportare il mito italiano in espansione”.

Pininfarina, nota nel mondo come una delle massime espressioni del design italiano, è stata fondata a Torino nel 1930 ed ha creato alcuni dei più bei modelli della storia dell’automobile, vantando lunghe collaborazioni con marchi di prestigio come Alfa Romeo, Lancia, Peugeot, Maserati e Ferrari. Tra gli innumerevoli progetti, Pininfarina sta supportando marchi automobilistici emergenti – come VinFast e Foxconn – a delineare lo stile dei loro modelli e l’identità di marca. Oggi, inoltre, Pininfarina non è solo l’espressione suprema dello stile automobilistico, ma anche una realtà consolidata nell’industrial design, nell’architettura, nell’experience design, nella nautica e nella mobilità a tutto tondo. Un gruppo che impiega circa 500 persone, con sedi in Italia, Germania, Cina e Stati Uniti, più di 1.200 automobili progettate in quasi 92 anni di storia e più di 600 progetti in diverse aree, per i quali ha ricevuto numerosi premi internazionali.

Siamo molto orgogliosi di questo premio che riconosce i nostri risultati e conferma che siamo un punto di riferimento internazionale per il mondo automobilistico – ha affermato Silvio Angori, AD di Pininfarina – il premio testimonia il duro lavoro e la passione del nostro team, la nostra resilienza alle difficoltà e alle nuove sfide e, soprattutto, la nostra volontà di evolvere costantemente per offrire ai nostri clienti servizi e prodotti di design avanzati”.

Data e luogo in cui si svolgerà la 21^ edizione degli Autobest Awards verranno annunciati nei prossimi mesi. Per Autobest, la sicurezza degli ospiti e dei membri della giuria è di fondamentale importanza. Pertanto, verrà monitorato lo sviluppo della situazione pandemica in Europa. Seguendo la tradizione, ogni anno la giuria internazionale di Autobest assegna i premi in un paese diverso. Il precedente Gala Autobest si è tenuto a Barcellona, ​​in Spagna.

Autobest è stato creato nel 2001 con il concetto rivoluzionario di trovare la “Best Buy Car” disponibile sul mercato europeo. Affinché un’auto venga premiata da Autobest deve rappresentare la migliore offerta per la maggior parte dei clienti europei. Prezzo, rete di assistenza, distribuzione dei ricambi e versatilità sono i criteri più importanti nel processo di voto. Anche il design e le nuove tecnologie stanno diventando un fattore critico per il voto. Autobest utilizza un sistema di voto trasparente, con una complessa matrice di 13 criteri per individuare il vincitore.