Home Info Auto Nuova BMW M5 CS, gioiello per pochi

Nuova BMW M5 CS, gioiello per pochi

570
0

Ancora più sportiva, ancora più lussuosa, ancora più esclusiva: BMW M GmbH espande le sue fila di modelli CS ultra-sportivi con l’introduzione della BMW M5 CS. Basandosi sulle recenti BMW M3 CS, BMW M4 CS e BMW M2 CS, BMW M offre – per la prima volta – un’esclusiva edizione speciale a tiratura limitata della leggendaria BMW M5, assicurando una straordinaria esperienza di guida per quattro persone. Come modello di punta, la BMW M5 CS rappresenta la creatura più elevata della gamma BMW M e stabilisce nuovi standard con le sue prestazioni eccezionali combinate con un aspetto esclusivo e lussuoso.

BMW M GmbH sta espandendo le sue fila di modelli CS ultra-sportivi con l’introduzione della BMW M5 CS (consumo di carburante, combinato: 11,3 – 10,9 l/100 km nel ciclo WLTP, emissioni di CO2, 257 – 248 g/km nel ciclo WLTP). Questo esclusivo modello in edizione speciale a tiratura limitata offre a quattro persone un’esperienza di guida straordinaria e fonde prestazioni eccezionali con un aspetto esclusivo e lussuoso.

Il motore V8 da 4,4 litri con 467 kW/635 CV rende la BMW M5 CS l’auto più potente nella storia di BMW M. Le caratteristiche standard includono il cambio M Steptronic a otto velocità con Drivelogic e il sistema a trazione integrale M xDrive, che offre anche una modalità 2WD per la pura trazione posteriore.

Il design leggero sviluppato in maniera rigorosa consente un risparmio di peso di circa 70 chilogrammi rispetto alla BMW M5 Competition (consumo di carburante, combinato: 11,3 -10,9 l/100 km nel ciclo WLTP; 259 – 254 g/km nel ciclo WLTP). Con molle a cuscinetto ritarate sull’asse anteriore e posteriore e un controllo degli ammortizzatori ulteriormente perfezionato, il telaio è stato adattato al peso inferiore del veicolo e al maggiore potenziale di prestazioni degli pneumatici da corsa Pirelli P Zero Corsa di misura mista di serie (anteriore: 275/35 R 20, posteriore: 285/35 R 20).

La BMW M5 CS scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,0 secondi, e da 0 a 200 km/h in 10,4 secondi. La velocità massima è di 305 km/h, regolata elettronicamente.