Home Gare in Liguria 5° Giro dei Monti Savonesi Storico (SV) - 4-5 Novembre All’insegna della solidarieta’ il 5° Giro dei Monti Savonesi Storico

All’insegna della solidarieta’ il 5° Giro dei Monti Savonesi Storico

240
0

Il 2 novembre prevista un’escursione in bicicletta a scopo benefico

A due settimane dal via ufficiale della quinta edizione del Giro dei Monti Savonesi Storico, il rally valido per il Trofeo Rally di Zona in programma ad Albenga il 4 – 5 novembre insieme alla 5^ Regolarità a media Sport Infinity, le iscrizioni stanno arrivando puntuali al quartier generale del comitato organizzatore della Sport Infinity con, secondo le prime indiscrezioni, numeri e nomi soddisfacenti.

La manifestazione sarà valida anche per il Michelin Trofeo Storico, per il Memory Nino Fornaca e per la Coppa 127, ma durante la kermesse ingauna si andrà ben oltre l’aspetto sportivo e sono diverse le iniziative che saranno messe in campo dagli organizzatori con la collaborazione di enti ed associazioni che operano sul territorio.

Una di queste, il Bike Rally dei Monti Savonesi previsto per giovedì 2 novembre, riguarda il mondo della bicicletta; si tratta di un’escursione adatta a tutti in mountain bike od in e-bike con un percorso in prevalenza su strade bianche lungo le valli dell’entroterra interessate dal rally, organizzata dall’Associazione “Team Senza Rotelle”. Vi potranno partecipare piloti, meccanici, i componenti delle varie squadre, gli appassionati, i tifosi e tutti coloro che vorranno contribuire ad un evento benefico. Saranno ammesse a partecipare anche le handbikes. Partenza ed arrivo saranno allestiti ad Albenga in piazza Petrarca con la collaborazione della P.A. Croce Bianca, cui sarà devoluto l’intero incasso della manifestazione. La partenza avverrà in gruppo e non è previsto alcun rilevamento di tempi, quindi non sarà stilata alcuna classifica.

Un tour prettamente turistico che permetterà di andare alla scoperta delle meraviglie dell’entroterra ligure, in attesa dell’accensione dei motori di sabato 4 novembre. Saranno previsti punti di ristoro e di degustazione di prodotti locali lungo il percorso e al termine del tour la Croce Bianca organizzerà un pasta party per tutti i partecipanti. L’iscrizione avrà un costo di 25 euro; il ritrovo sarà fissato alle ore 8,30 e la partenza alle 9,00. Per informazioni ed iscrizioni si potrà fare riferimento a Loris 392 4126271 oppure all’indirizzo asd.teamsenzarotelle21@gmail.com.