Home Rally Fine settimama a tutto gas per i portacolori liguri

Fine settimama a tutto gas per i portacolori liguri

302
0
Manuel Sartori e Simona Camera alla Ronde Val Merula 2023 (FotoMagnano)

New Racing for Genova e Lanterna Corse R.T. al “Rally del Sebino”, BB Competiton e i savonesi Gandolfo – Torterolo al “Valdicornia Historic Rally”

Fine settimama a tutto gas per i portacolori liguri, impegnati al “Rally del Sebino”, in provincia di Bergamo, e al “Valdicornia Historic Rally”, nel livornese.

New Racing for Genova – Il sodalizio presieduto da Laura Bottino sarà al via del “Rally del Sebino”, il rally day lombardo in programma domani e domenica, con due equipaggi. Si tratta del debuttante Gabriele Rebecchi, con Valentino Tiraboschi, che sarà in gara con una Peugeot 208 Rally4, e di Manuel Sartori – Simona Camera, che disporranno di una Renault Clio Rally5.

Lanterna Corse Rally Team – Al “Rally del Sebino” sarà in lizza anche il portacolori del team genovese Pietro Ballerini. Reduce dall’ottima predstazione al Rallylegend WRC, dove in coppia con Susy Ghisoni ed al volante di una Skoda Fabia R5 Evo ha ottenuto la quattordicesima posizione assoluta e sesta di classe, il pilota di Bobbio affronterà la gara lombarda in coppia con Matteo Nobili e con una Renault Clio Super 1.6, la trazione anteriore francese sulla quale l’alfiere della Lanterna Corse Rally Team vanta un’ottima esperienza.

BB Competition – La scuderia spezzina è pronta ad un’altra sfida, sarà infatti al “via” del “Valdicornia Historic Rally”, abbinato al “Colline Metallifere e Val di Cornia”, in programma domani e domenica. Il sodalizio ligure ha affidato le proprie aspettative in questa gara a Efisio Gamba: il pilota elbano cercherà il riscatto dopo la sfortunata parentesi accusata sulle strade della gara “di casa”, il Rallye Elba Storico, condizionato da problemi tecnici alla sua Peugeot 205 GTI, esemplare di 4° Raggruppamento che – anche nel weekend – condividerà con Maurizio Olla.

Valtero Gandolfo – Al via del “Valdicornia Historic Rally” ci sarà anche il savonese Valtero Gandolfo. Il portacolori della Meteco Corse affronterà l’impegno con la sua Fiat 127 Sport di 3° Raggruppamento ed in coppia con Marco Torterolo. Obbiettivo del pilota di Millesimo, vincitre dell’ultima Coppa 127 e assente dalle gare da un paio di mesi, testare la vettura in vista dell’impegno “casalingo” al prossimo Giro dei Monti Savonesi Storico.