Home Gare in Liguria 8° Rally Val d’Aveto (GE), 23 giugno 2024 Davide Craviotto centra l’obbiettivo al Rally Val d’Aveto

Davide Craviotto centra l’obbiettivo al Rally Val d’Aveto

112
0
La Renault Clio di Davide Craviotto (ph: Stefano Bertuccioli)

 Il pilota genovese secondo di Gruppo RC5N e di Classe Rally5

Obbiettivo centrato per Davide Craviotto all’8° Rally Val d’Aveto. La “gara di casa”, che il portacolori della scuderia New Racing for Genova ha affrontato con Fabrizio Piccinini ed al volante della Renault Clio della Scacco Matto Racing, non solo gli ha consegnato quella continuità che cercava ma gli ha portato anche due piazzamenti di rilievo, le seconde posizioni di Gruppo RC5N e di Classe Rally5.

Gara molto difficile – ha rilevato il pilota genovese – sia per le condizioni meteo che per le conseguenti scelte di pneumatici. Nella seconda frazione di gara, quando è iniziato a piovere, ho erroneamente montato quattro gomme da pioggia usate, pensando di poter contenere il “gap” con il giovane Gabriele Ghiglione, che mi precedeva, ma così non è stato… I pneumatici nuovi, per contro, li ho montati nell’ultimo giro, dove ho cercato di recuperare un po’ malgrado ci fosse più poco tempo e pochi km: ho vinto tutte e due le prove speciali ma non sono riuscito a rimontare del tutto il divario”.

“Ad ogni modo – aggiunge il portacolori della New Racing for Genova – alla fine eravamo contenti. Sia per il risultato che, soprattutto, per il fatto di aver retto bene il confronto con un pilota giovane e tecnicamente molto dotato. Ora ritorniamo a pensare ai nostri impegni futuri, le gare della Coppa Rally di Zona 1 e 2 e la partecipazione al Michelin Trofeo Italia 2024 e all’R Italian Trophy”.