Home Rally Il tradizionale incontro dei “centododicisti”

Il tradizionale incontro dei “centododicisti”

460
0

Anche nel 2023 si è rinnovato l’appuntamento con il Rally della Bagna Cauda  

Lo chiamano il Rally della Bagna Cauda, in realtà è l’annuale appuntamento a tavola del gruppo dei protagonisti dell’indimenticato Trofeo A112, quello andato in scena dal 1977 all’84. Anche quest’anno sono stati veramente tanti quelli che hanno risposto presente al richiamo del Capitano Gigi Perugia, che ha convocato tutta la sua squadra nell’alessandrino, a Cuccaro Monferrato, per il tradizionale incontro di fine anno.

Un appuntamento, questo, come sempre molto sentito, ricco di ricordi, anche recenti, ma anche di programmi futuri. Dato che, tra gli appartenenti al gruppo, ci sono ancora tanti in attività, rigorosamente nelle discipline legate alle autostoriche, e tanti altri che non aspettano altro che l’occasione propizia per fare il loro rientro nelle corse.

Numerosi, come sempre, i presenti: a tavola si sono superate – tra “centododicisti” e amici – le 80 unità, impossibile citarli tutti. Tra coloro che hanno apprezzato l’attesa Bagna Cauda c’erano, tra i tanti, il friulano Pietro Corredig e sua moglie Sonia Borghese, Ennio “Poppy” Vernengo, Mimmo Gallione, Ennio Marchina, Alessandro Ancona, Micky Martinelli con la sua dolcissima cagnolina Kiwi, Roberta Ghetti, Anna Gatti, Luigi Bossi, Walter De Paoli, Piero Perazzi, i genovesi Marco Pedemonte, Gino Fumagalli, Carlo Pasero, Michela Cadenasso e Mauro Negri, Vittoriano Mei, Massimo Pilichi, Paolo Cianci, Gianbattista Rocco e il giovane Emanuele Del Prete, figlio dell’indimenticato Guidone. Presenze d’onore, quella di Eligio Clemente, per anni Commissario sportivo nazionale AciSport e Delegato per la Liguria, e del preparatore Bruno Repetto.

Il Capitano Gigi Perugia, ovviamente, ha già messo in calendario il Rally della Bagna Cauda per il prossimo anno: appuntamento ai primi di dicembre del 2024.