Home Slalom “Bis” di Alessandro Polini nello slalom “Mignanego – Giovi”

“Bis” di Alessandro Polini nello slalom “Mignanego – Giovi”

467
0
Alessandro Polini (Polini 01 Bmw - ph Liguriamotori)

Sono bastate due manche ad Alessandro Polini per regolare tutti gli avversari e bissare il successo nello slalom “Mignanego – Giovi”, giunto quest’anno alla 41^ edizione. Come da pronostico, il locale – ex campione italiano di specialità e portacolori della Scuderia Valpolcevera, organizzatrice dell’evento –, al volante della sua Polini 01 Bmw, si è aggiudicato la gara precedendo, sul traguardo finale del Passo dei Giovi, altri due piloti locali, il plurititolato Roberto Malvasio, in gara con la Polini 08 Suzuki, ed il rallysta locale Gianluca Caserza (Peugeot 208 GT). Hanno completato le prime cinque posizione in graduatoria il levantino Giuliano Bozzo (Fiat X1/9 Kawasaki) e Palmiro Strizzi (Smart Roadster Kawasaki).

Sesta forza assoluta della gara, il genovese Paolo Bordo (Renault Clio RS) si è imposto nel Gruppo Speciale. Negli altri raggruppamenti successi, oltre che per il vincitore (E2SH) e Caserza (A), per Gianni Rotondi (Radical Prosport – E2SC), Livio Ruggiero (Fiat Cinquecento – E1), il genovese Matteo Solis (Renault Clio RS – N), Ivan Pedrini (Fiat 126 700 – Bicilindriche) e Micael Capanna (Peugeot 208 – RSP).

Hanno concluso la gara 39 dei 42 piloti iscritti. Tra le 3 vetture storiche in lizza, vittoria per la Fiat 127 di Michele Dimarco mentre Alessia Ferrari (Renault Clio Williams) si è imposta in campo femminile e Sara Belmessieri (Autobianchi A112 Abarth) ha primeggiato tra gli Under 23. L’abbinata gara di Regolarità turistica, a cui hanno preso parte 7 equipaggi, ha visto il successo di Franco e Manuel Re su Autobianchi A112.