Home Slalom Gianluca Caserza infiamma lo slalom “Mignanego – Giovi”

Gianluca Caserza infiamma lo slalom “Mignanego – Giovi”

307
0
La Peugeot 208 di Gianluca Caserza (ph Valerio Bianchi)

Il pilota della Lanterna Corse Rally Team è giunto terzo assoluto

Ancora una prestazione da incorniciare per Gianluca Caserza. Il portacolori della Lanterna Corse Rally Team ha infatti ottenuto uno strabiliante terzo posto assoluto sull’asfalto di casa allo slalom Mignanego – Giovi, organizzato dalla Scuderia Valpolcevera.

Caserza, che era in gara con una Peugeot 208 in configurazione Rally4, iscritta quindi in classe A2000, è stato autore di una gara perfetta, culminata con un’ottima manche finale in cui ha realizzato il secondo tempo assoluto.

Incontenibile la gioia a fine gara del pilota genovese, capace di mettersi alle spalle numerose vetture prototipo guidate da specialisti dei birilli. “Un risultato incredibile – ha rilevato – ancora più prezioso per il fatto di averlo ottenuto qui. Salire sul podio assoluto nella gara di casa, dove ho mosso i miei primi passi al volante, è magico. Nelle prime due manche mi sono divertito e ho pensato anche allo spettacolo, poi nella terza ho dato tutto per fare il tempo ed è uscita una bella prestazione”.

Soddisfazione anche per Daniele Greghi, altro pilota di casa che era in gara con una Peugeot 208 in versione R2 con motore aspirato: per lui terzo gradino del podio in classe A1600.