Home Rally Si avvicina il 2° Rally Valli Oltrepò

Si avvicina il 2° Rally Valli Oltrepò

659
0
Brega - Zanini (Vw Polo) vincitori nel 2022

La gara a Casteggio il 4 e 5 agosto. La novità del Rally Valli Oltrepò Historic 

Si avvicina il 2° Rally Valli Oltrepò, previsto il 4 e 5 agosto: il 5 luglio ci sarà il via alle iscrizioni, che resteranno aperte sino al 26. L’edizione 2023 della gara pavese, organizzata da CST Sport, presenta due grosse novità: il quartier generale tutto a Casteggio – con parco assistenza, partenza, arrivo e riordino – e l’apertura alle autostoriche, con la proposta del primo atto del Rally Valli Oltrepò Historic.

Lo spostamente del quartier generale del rally a Casteggio – osservano gli organizzatori – ci consente di proporre una gara molto concentrata e senza trasferimenti lunghi; la zona, inoltre, è più vicina all’autostrada e decisamente più comoda logisticamente, rispetto allo scorso anno, per i piloti, i team e tutti gli addetti ai lavori: quindi anche i piloti liguri possono venire a godersi i bellissimi paesaggi delle nostre colline e i relativi vigneti. Le prove speciali – 8, tutte inedite per un totale di circa 60 km: Borgoratto – Fortunago, Rocca Susella e Valle del Riesling –, tutte oggetto di riasfaltatura tra lo scorso anno ed il 2023, sono decisamente più pulite, con pochi tagli e senza gli sconnessi che caratterizzavano le vecchie e storiche speciali in Oltrepò“.

Grande attesa a Casteggio anche per il Rally Valli Oltrepò Historic. “Quest’anno – concludono gli organizzatori – abbiamo richiesto la possibilità di inserire il rally storico proprio per attirare anche le vecchie glorie in questo territorio, ricco di tradizione e motori“.

Nell’edizione 2022, successo di Massimo Brega e Paolo Zanini (Volkswagen Polo R5) sulle Skoda Fabia R5 di Flavio Brega – Fabio Berisonzi e di Fausto Castagnoli – Enrico Bracchi.