Home Storiche Iniziata la Rievocazione storica del Circuito della Superba

Iniziata la Rievocazione storica del Circuito della Superba

253
0
ph: Claudio Gastaldo

Domenica mattina l’attesa sfilata in Corso Italia a Genova

Con l’arrivo, a Genova, nella mattinata odierna delle vetture partecipanti, è iniziata la “tre giorni” su cui è articolata la 17^ Rievocazione storica del Circuito della Superba, manifestazione organizzata dal Veteran Car Club Ligure. Una cinquantina gli equipaggi che hanno dato la loro adesione.   

Nel tardo pomeriggio di oggi le “nonnette”, dopo un giro cittadino che le ha portate al Palazzo del Principe e poi alla Lanterna, sono rientrate in Galleria Mazzini per una prima esposizione al pubblico. Domani mattina i partecipanti lasceranno il centro cittadino per un tour che percorrerà il lungomare per poi dirigersi nell’entroterra, in Val Fontanabuona; alle 17 le vetture torneranno in Galleria Mazzini per la sosta notturna.

Domenica, come sempre, il “clou” della manifestazione, con la Rievocazione storica, in Corso Italia, del Circuito della Superba, a partire dalle ore 11: un’attesa sfilata che sarà corredata da una breve prova di precisione. La premiazione, nel primo pomeriggio, a Villa Chiossone.