Home Storiche La North West Regularity Cup passa da “sport” a “media”

La North West Regularity Cup passa da “sport” a “media”

187
0

Riparte dal Rally Lana Storico il trofeo articolato su cinque gare per auto storiche

Dopo la prima edizione dedicata alla regolarità sport, la North West Regularity Cup cambia direzione e punta verso la regolarità a media grazie all’accordo tra i cinque organizzatori, due dei quali già l’avevano da anni in abbinata al rally storico.

La decisione è stata presa nei mesi scorsi alla luce di quanto successo dopo le variazioni regolamentari che hanno di fatto decretato il pressoché totale disinteresse da parte dei conduttori partecipanti alla “sport”. Ne è quindi conseguito che, alla stregua del Rally Lana Storico e La Grande Corsa, anche gli organizzatori del Rally Valli Cuneesi, del Grappolo Storico e del Giro Monti Savonesi hanno optato per l’iscrizione della gara a media, consentendo in tal modo di avere le cinque gare per riproporre il trofeo promosso lo scorso dagli Amici di Nino.

Assieme all’associazione chierese saranno di nuovo in stretta collaborazione Veglio 4×4, Sport Rally Team, San Damiano Rally Club, la savonese Sport Infinity e Club della Ruggine, grazie al regolamento da poco approvato da ACI Sport nel quale sono riportati punti salienti della serie e il calendario.

Per il via dell’edizione 2023 si dovrà attendere la data del 23 e 24 giugno in cui si svolgerà il Rally Lana Storico a Biella; si prosegue a fine luglio con il Valli Cuneesi a Saluzzo (CN) mentre per Il Grappolo Storico si va a San Damiano d’Asti l’8 e 9 settembre. Si passa poi a novembre col Giro dei Monti Savonesi il 4 e 5 ad Albenga (SV) e sarà La Grande Corsa a decidere le sorti il 24 e 25 a Riva presso Chieri (TO).

Il regolamento prevede l’iscrizione sia per gli equipaggi, sia per le scuderie con un costo fissato in 50 euro. Quattro i risultati che si potranno sommare e stesso numero di gare sono richieste per la validità del punteggio finale. Il montepremi contempla premi d’onore per i primi tre della classifica assoluta e i tre di ciascun Raggruppamento oltre che per la prima scuderia classificata e ulteriori riconoscimenti potranno andare ad aumentarne la consistenza.

Le iscrizioni dovranno esser perfezionate prima della gara alla quale s’intende partecipare utilizzando il modulo presente nel sito di riferimento o, prima della chiusura delle verifiche, presso l’hospitality allestita dai promotori. Unico obbligo per gli iscritti, l’applicazione sulle fiancate della vettura degli adesivi che saranno consegnati all’atto dell’iscrizione.