Home Storiche Gli Ufficiali di gara dell’Ac Genova in campo alla Coppa Milano –...

Gli Ufficiali di gara dell’Ac Genova in campo alla Coppa Milano – Sanremo

209
0

Il passaggio della rievocazione è stato una grande festa per il capoluogo ligure

La Coppa Milano – Sanremo si è confermata protagonista all’interno del Campionato italiano Grandi Eventi 2023 di ACI Sport con numerose novità, prima tra tutte il percorso che ha visto Milano come punto di partenza e arrivo e un incremento del percorso a oltre 900 km, la maggior parte dei quali in Liguria.

I bolidi di ieri si sono sfidati in 113 prove speciali, oltre la metà delle quali sul percorso ligure, Dopo la tradizionale partenza dall’Autodromo di Monza c’è stato l’opening ufficiale nel cuore di Milano. Gli equipaggi hanno poi attraversato i paesi del Monferrato, alla volta del territorio ligure. La seconda giornata di gara è terminata a Sanremo con il tradizionale défilé lungo le vie del centro cittadino. Da Sanremo le auto storiche sono ritornate verso Genova da dove sono ripartite domenica mattina nella suggestiva cornice di piazza De Ferrari.

Le oltre 100 auto iscritte sono state presentate al pubblico. A rappresentare l’Ac Genova è stato il vicepresidente Alberto Campanella e al suo fianco l’assessore allo sport di Regione Liguria Simona Ferro, grande appassionata di motori. Importante è stata la partecipazione degli ufficiali di gara dell’Automobile Club Genova che ha sostenuto l’evento riscuotendo un grande successo in termine di partecipazione e promozione del territorio genovese e ligure.

La XIV^ Rievocazione Storica della Coppa Milano – Sanremo ha visto la vittoria di Mario Passanante – Alessandro Molgora, al volante di una Fiat 508 C del 1937, autori di un’ottima performance. Grande prestazione anche per il secondo equipaggio classificato, formato da Francesco e Giuseppe Di Pietra, su Fiat 508 C del 1938, che hanno preceduto Fabio Loperfido – Corrado Corneliani (Lancia Aprilia del 1938).