Home Rally Buona la “prima” per Stefano Bianchi e Francesco Zambelli nella Suzuki Rally...

Buona la “prima” per Stefano Bianchi e Francesco Zambelli nella Suzuki Rally Cup

225
0
Bianchi - Zambelli in gara al Rally Il Ciocco

A “Il Ciocco” la coppia genovese ha chiuso al quarto posto di classe

Il primo appuntamento della Suzuki Rally Cup 2023, svoltosi al recente Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, ha visto il debutto in questa serie dell’equipaggio genovese formato da Stefano Bianchi e Francesco Zambelli. I due trentatreenni amici e portacolori della scuderia Alma Racing hanno affrontato l’impegno con una Suzuki Swift in configurazione Racing Start, messa a loro disposizione dal team savonese PFA Motorsport, conseguendo la quarta posizione finale di classe.

A fine gara – rileva Stefano Bianchi – eravamo doppiamente contenti, perchè avevamo portato a termine un rally difficile reso ancor più problematico dalla pioggia caduta nella vigilia. E siamo stati soddisfatti anche dal piazzamento conseguito: in pratica, siamo risultati… i primi tra i normali, essendoci confrontati, molto costruttivamente, con piloti più esperti di questa serie“.

La vettura – aggiunge il pilota genovese – è andata molto bene. Va capita perchè non è facile farla scorrere, specie nei tornanti, e non perdona nessun tipo di errore. Ora stiamo utilizzando questa lunga pausa, prima del prossimo impegno – il 69° Rally del Piemonte – Alba, in calendario dal 13 al 15 aprile, ndr -, per capire meglio le dinamiche di questa serie ed organizzarci al meglio“.