Home Gare in Liguria 37° Rally di Sanremo Storico (13-16 Ottobre - Imperia) Regolarità a media: Gandino – Scarcella a podio anche alla Coppa dei...

Regolarità a media: Gandino – Scarcella a podio anche alla Coppa dei Fiori

110
0
La Lancia Delta di Gandino - Scarcella (ph: Domenico Caminiti)

Terzo “tricolore” consecutivo per la Scuderia del Grifone in questa specialità    

Ancora a podio l’equipaggio composto da Marco Gandino e Danilo Scarcella su Lancia Delta Integrale nella recente Coppa dei Fiori, penultima prova del CIRM – Campionato Italiano Regolarità a Media. Dopo il secondo posto assoluto all’Isola D’Elba nel Rally Elba Graffiti, il forte equipaggio genovese è salito sul terzo gradino del podio dopo una gara articolata in due tappe sulle mitiche strade del Rallye di Sanremo e con ben 11 prove speciali tutte molto combattute.

La 36^ edizione delle Coppa dei Fiori di regolarità è stata vinta dagli elvetici Christian ed Elena Bonnet, su Alfa Romeo Giulietta TI del 1961, che hanno preceduto la Lancia Delta di Paolo Concari e Cristiano Androvandi che hanno regolato di una sola penalità la Delta Integrale dei genovesi Marco Gandino – Danilo Scarcella: un podio composto interamente da equipaggi della Scuderia del Grifone, che conquista così con certezza il Campionato Italiano – CIRM anche per il 2022 con una gara di anticipo.

Per la scuderia genovese si tratta del terzo titolo italiano consecutivo.