Home Gare in Liguria 37° Rally di Sanremo Storico (13-16 Ottobre - Imperia) Missione compiuta per Enrico Canetti al Sanremo Rally Storico

Missione compiuta per Enrico Canetti al Sanremo Rally Storico

70
0
Enrico Canetti (Sanremo Rally Storico 2022 - ph AciSport)

Il pilota imperiese soffre ma conquista ancora il titolo di Classe in Campionato

Mancava solo la conferma della matematica per sancire la seconda vittoria del titolo della classe J2 A1600 nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche da parte di Enrico Canetti che, concluso un Rally Sanremo più complicato del previsto, ha potuto festeggiare il traguardo raggiunto alla guida della sua Opel Corsa GSI Gruppo A.

Per il portacolori del Team Bassano, affiancato in quest’occasione da Luigi Cavagnetto, la gara di casa è stata portata al termine nonostante una seconda parte in cui dei problemi alla trasmissione ne hanno complicato l’andamento, ma la tenacia di Canetti ha avuto la meglio e si è conclusa nel migliore dei modi, con quel secondo posto di classe a sancire la conquista dell’obiettivo inseguito sin dallo scorso mese di marzo quando il Tricolore prese il via ad Arezzo.

Devo dire che è stata la gara più difficile di tutta la stagione – racconta Canetti – ma ce l’ho fatta a raggiungere il massimo risultato grazie anche al buon inizio di campionato con dei risultati che hanno portato punti utili. Nel finale della prima tappa un problema al cambio mi ha costretto ad usare solo la terza marcia ma con qualche sforzo ce l’abbiamo fatta, Luigi ed io, a concluderla. Nella seconda è stato nuovamente il cambio a complicarci la vita senza però compromettere il risultato anche se non mi sono goduto pienamente le prove della gara di casa, ma l’importante era non perdere la concentrazione ed arrivare in fondo. Voglio infine ringraziare chi mi ha permesso di raggiungere questo nuovo prestigioso risultato e anche i navigatori Cristian Pollini e Luigi Cavagnetto che mi hanno affiancato nelle cinque gare disputate”.

Dopo le undici selettive prove speciali per oltre 140 chilometri cronometrati, Canetti e Cavagnetto hanno concluso il Rally Sanremo al secondo posto di classe realizzando la ventiquattresima prestazione assoluta.