Home Slalom Roberto Malvasio allo slalom “Busalla – Crocefieschi”

Roberto Malvasio allo slalom “Busalla – Crocefieschi”

136
0
La Hyundai i20 di Roberto Malvasio (ph. E. F. Magnano)

Il pilota di Ronco Scrivia sarà in gara con la Hyundai i20 R5 

Ci sarà anche Roberto Malvasio tra i sessantotto concorrenti che domenica si sfideranno nel ritrovato slalom “Busalla – Crocefieschi”. Il pilota di Ronco Scrivia, al suo secondo impegno stagionale dopo la partecipazione alla cronoscalata “Sarnano – Sassotetto” – Trofeo Scarfiotti, sarà in gara con una Hyundai i20 R5  che gli sarà messa a disposizione dalla Bernini Rally.

Non è la prima volta che il portacolori della Winners Rally Team utilizza la vettura coreana. L’aveva già guidata, con soddisfazione, sul finire del 2020 al 2° “Challenge Valpolcevera” – 10° Challenge del Lupo, sul circuito di Castelletto di Branduzzo, in provincia di Pavia.

Per svariati motivi – osserva Roberto Malvasio – quest’anno sto correndo davvero poco e, siccome la voglia è sempre tanta, ho deciso all’ultimo di partecipare a questo slalom che, per me, è un pò la gara di casa. Tra l’altro, con un percorso tecnico e sole otto postazioni di “birilli”, sarà come disputare una mini cronoscalata. Ovviamente, ho un solo obbiettivo, quello di divertirmi. Conosco la vettura, è un mezzo performante e molto professionale: probabilmente non è l’ideale per cimentarsi in uno slalom ma ha tutto quanto serve per farmi divertire”.