Home Rally Federico Capilli, eroe al Rally Internazionale del Taro

Federico Capilli, eroe al Rally Internazionale del Taro

475
0
ph: Stefano Pistoresi

Il copilota genovese tra i soccorritori del commissario di percorso colto da malore durante lo svolgimento della sesta prova speciale

IRC Sport, promoter di International Rally Cup, desidera ringraziare gli equipaggi che si sono prontamente prestati a soccorrere il commissario di percorso colto da malore durante lo svolgimento della sesta prova speciale del Rally Internazionale del Taro – la “Folta” – rivelatisi fondamentali nell’intervento e nel praticare le prime manovre in attesa dell’arrivo del personale sanitario. Una condotta, quella condivisa dai quattro equipaggi, evidenziata anche nel corso della cerimonia di premiazione del secondo appuntamento di International Rally Cup, sulla pedana d’arrivo di Bedonia.

Un’azione determinante, quella messa in atto dagli equipaggi che hanno praticato il primo soccorso al commissario di percorso, uno dei tanti ufficiali di gara che permettono al nostro sport uno svolgimento in piena sicurezza – il commento di Michele Tedaldi, organizzatore con Scuderia San Michele del Rally Internazionale del Taro – a lui vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione. Nello specifico, IRC Sport ed il Rally Internazionale del Taro tengono a ringraziare Massimo Lombardi ed Erika Bologna, Enrico Molo e Vanessa Garbo, Andrea Dal Ponte ed Omar Scussat, Matteo Santucci e il genovese Federico Capilli. Grazie alla tempestività del loro intervento ed alla competenza in ambito sanitario di alcuni di loro, la persona che necessitava di cure è stata affidata agli operatori del 118 seguendo tutte le procedure del caso”.

Purtroppo il Rally del Taro non ci ha sorriso e subito prima della penultima Ps ci siamo dovuti ritirare per un guasto alla macchina – il post di Federico Capilli sul suo profilo Facebook – il rally però l’ho vinto in un altro modo, alcuni minuti drammatici che porterò per  sempre dentro di me e che, nonostante il ritiro, mi hanno fatto tornare il sorriso visto il lieto fine“.