Home Gare in Liguria 8° Ronde della Val Merula (5-6 febbraio - Savona) 8^ Ronde della Val Merula: Mathieu Franceschi fa poker e vince

8^ Ronde della Val Merula: Mathieu Franceschi fa poker e vince

234
0
Miele - Gonnella (ph Marco Crispino - McRispy Photo)

PS 3 “Passo del Ginestro” (km. 11,25): Profeta out, Franceschi ok

Una sorpresa anche nella terza ps dell’8^ edizione della Ronde della Val Merula. La Skoda Fabia di Alessio Profeta – Sergio Racuia, i maggiori antagonisti del leader Mathieu Franceschi, abbandona la gara a seguito di un’uscita di strada, senza alcuna conseguenza per l’equipaggio e per il normale svolgimento della Ronde. La speciale la rivince la Vw Polo del giovane pilota transalpino che, per l’occasione, precede Simone Miele – Nicolò Gonnella (Fabia), in ripresa, di 1″6 e l’analoga vettura di Andrea Gonella – Fabio Grimaldi di 9″7. A seguire, le Fabia di Luca Fiorenti – Manuel Fenoli e di Gianluca Tavelli – Nicolò Cottellero, con un ritardo di 11″4 e 16″4. Ancora decimo tempo assoluto, a 25″8 dal vincitore, e primato tra le vetture a 2 ruote motrici per la Peugeot 106 di Danilo Ameglio e la figlia Michelle. Dopo questa ps, Franceschi è sempre al comando della gara e precede Simone Miele di 20″1 e Andrea Gonella di 37″2 mentre Danilo Ameglio è nono assoluto e leadership tra le 2 ruote motrici e Giovanni Chisci – Fabrizio Filicicchia (Peugeot 106) sono i più veloci in Gruppo N.

Buone notizie, intanto, per Andrea Segir che, trasportato precauzionalmente all’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure a seguito dell’incidente occorsogli nella prima ps, è stato sottoposto ad una TAC che ha dato esito negativo.

PS 4 “Passo del Ginestro” (km. 11,25): Franceschi fa poker e vince

Quarta ps e quarto successo per Mathieu Franceschi e Florian Haut-Labourdette (Vw Polo R5) che, nell’ultimo tratto cronometrato, precedono le Skoda Fabia di Simone Miele – Nicolò Gonnella, a 1″3, di Luca Fiorenti – Manuel Fenoli, a 3″2, e di Simone Peruccio – Federico Capilli, a 3″6. Il francese Mathieu Franceschi, pertanto, si aggiudica l’8^ Ronde della Val Merula con 21″4 di vantaggio su Simone Miele e 44″8 su Andrea Gonella – Fabio Grimaldi (Skoda Fabia).         

Tutte le informazioni sull’8^ Ronde della Val Merula sono reperibili sul portale dell’organizzazione all’indirizzo https://www.sportinfinity.it.