Home Gare in Liguria 8° Ronde della Val Merula (5-6 febbraio - Savona) La prima volta insieme di Federico e Fulvio Gangi

La prima volta insieme di Federico e Fulvio Gangi

218
0
Fulvio e Federico Gangi

Figlio pilota e papà naviga in gara all’8^ Ronde della Val Merula

Il sogno sta per avverarsi. Federico Gangi, vent’anni, pilota savonese, portacolori della New Racing for Genova, quattro gare – Cannelli, 2 Valli, Modena e Ciocchetto – all’attivo nel 2021, anno del suo debutto agonistico, da quando ha iniziato a correre ha un sogno nel cassetto: fare una gara con papà Fulvio, sessant’anni ed un curriculum di quarant’anni di corse con un centinaio di gare da co-pilota. Ebbene, il grande giorno è arrivato: sabato e domenica alla Ronde della Val Merula Federico avrà al suo fianco, nell’abitacolo, proprio papà Fulvio.

Grande è l’attesa in entrambi. “Sarà uno dei weekend più emozionanti e belli della mia vita ed è un vero e proprio sogno averti accanto a cantarmi le note, mi godrò ogni singola curva questo è sicuro” ha postato Federico sul suo profilo social. Papà Fulvio non nasconde la propria emozione: “Sarà durissima – il suo social-pensiero – tenere a bada questo rosso volante ma tutto sarà solo ed esclusivamente frutto della passione e del divertimento che lega da sempre tutta la nostra famiglia. Si realizza metà di un sogno: l’altra metà spero di potervela raccontare a breve e di realizzarla con il mitico Leo (l’altro figlio, ndr)”.

Grande emozione ma anche grande attesa, dunque, per questa prima volta insieme di Federico e Fulvio Gangi. Il giovane driver, che sarà al volante di una Renault Clio R3C, ha già mostrato di avere buone qualità e fare una gara con, al suo fianco, uno esperto come papà sarà, tra le tante altre belle cose di questo momento, anche un piccolo ma importante motivo di crescita. Da sfruttare metro dopo metro.