Home Gare in Liguria 41° Rally della Lanterna (GE), 14 – 15 giugno 2025 Rally della Lanterna amaro per Davide Craviotto

Rally della Lanterna amaro per Davide Craviotto

200
0
Craviotto - Piccinini (ph Domenico Caminiti)
Il pilota della New Racing for Genova ko per la rottura del cavo dell’acceleratore

Amaro debutto stagionale per Davide Craviotto. Al rientro dopo otto mesi d’inattività, il pilota genovese ha preso parte al 41° Rally della Lanterna al volante di una Renault Clio R3 fornitagli dalla SMD ed in coppia con il fido Fabrizio Piccinini. Il portacolori della New Racing for Genova è stato costretto al ritiro all’inizio della penultima prova speciale, quando occupava la diciassettesima posizione assoluta, per la rottura del cavetto dell’acceleratore.

E’ stato un rientro amaro – commenta Davide Craviotto – perché pensavamo di poter ripetere la bella esperienza del 2024 ed invece abbiamo dovuto alzare bandiera bianca per un guasto banale. Sono molto soddisfatto per quanto fatto nella prima frazione di gara, che ho concluso in diciassettesima posizione e con tempi molto vicini a quelli di vetture più nuove e performanti della nostra, e per la mia prestazione, considerato che non correvo da otto mesi”.

Nella seconda tappa – rileva ancora il pilota genovese – malgrado le prove speciali molto selettive ed il caldo, che ci ha messo veramente a dura prova, volevamo cercare di scalare un po’ e recuperare qualche posizione. A due km dall’inizio della ps del Portello, però, si è tranciato il cavetto dell’acceleratore e per noi la gara è finita. Peccato, perché eravamo in una condizione giusta: ora vedremo di fare ancora qualcosa in questa stagione”.