Il pilota genovese ha partecipato al “Lanterna” con una Renault Clio
Positivo ritorno alle gare per Enrico Maria Volpi. Il trentunenne pilota genovese è, infatti, tornato all’attività agonisrica dopo cinque anni partecipando al 41° Rally della Lanterna dove, in coppia con l’amico Paolo Rocca ed al volante di una Renault Clio Rally5 messagli a disposizione dalla Gima AutoSport e accuratamente assistita in gara da Piergiorgio Sforzini, ha conquistato la ventottesima posizione finale a cui ha abbinato la terza nella Classe d’appartenenza.
“Sono stati due giorni bellissimi – osserva il portacolori della New Racing for Genova – con, per certi aspetti, molto “amarcord”. Papà che sale in macchina come rito scaramantico, Silvia (la sua compagna, ndr) che mi dice di andar piano, la voce di Paolo nel casco e Pier che ti aspetta in assistenza: tutte cose che mi hanno portato molto nostalgicamente a 10 anni fa. Dall’altro lato pieno di novità, in primis la presenza del piccolo Pietro: vedere Paolo con suo figlio in braccio, sul sedile a fianco al mio, mi ha emozionato più di quanto credessi!”.
“Per quanto riguarda il rally, e non le mie emozioni, – aggiunge Enrico Maria Volpi – è stata una gara altalenante ma qualche tempo mezzo decente è uscito: la vettura è stata perfetta dall’inizio alla fine e su Paolo penso ci siano poche cose da dire, era ed è uno dei migliori “naviga” in circolazione. Mi piacerebbe fare ancora qualcosa entro la fine dell’anno ma dipenderà da molti fattori, staremo a vedere”.