Al via New Racing for Genova, Lanterna Corse Rally Team, Valpolcevera e Sport Favale 07 – In gara anche piloti liguri appartenenti ad altri sodalizi
Appuntamento atteso tutto l’anno, il Rally della Lanterna, in programma venerdì e sabato e gara valido per il Trofeo Rally Asfalto, sarà onorato dalla partecipazione di tutte e quattro le scuderie genovesi, New Racing for Genova, Lanterna Corse Rally Team, Valpolcevera e Sport Favale 07.
New Racing for Genova – Partecipazione come sempre massiva per la scuderia presieduta da Laura Bottini, presente al via con ben 14 vetture. La prima delle quali sarà la Skoda Fabia R5 portata in gara da Michele Guastavino e dalla Presidente a cui faranno seguito Alberto Biggi e Federico Capilli, al via con l’unica Toyota GR Yaris Rally2 in lizza. Con loro, Ennio Bini – Alex Bocciardo (Renault Clio Rally3), le Clio R3 di Alex Zerega – Laura Peragallo e Davide Craviotto – Fabrizio Piccinini, la Peugeot 208 Rally4 di Matteo Garbarino – Simone Bottino e la Clio Rally4 di Enrico Cavagnaro – Thomas Trombetta.
Massimo e Valentina Carmignano saranno in lizza con una delle due Lancia Ypsilon Rally4 iscritte, in Classe Rally5 riflettori puntati sulle Clio RS di Matteo Solis – Serena Terrile, Enrico Maria Volpi – Paolo Rocca e Luca Formentera – Christian Trivellato. La lista delle vetture della New Racing for Genova in lizza sarà completata dalla Suzuki Swift Sport Ra5h di Ambrogio Adani – Chiara Crosa, dalla Citroën Saxo Vts A6 di Alessandro Botto – Daniele Dacasto e dalla Peugeot 106 1600 N2 di Davide Melioli – Davide Morando.
Lanterna Corse Rally Team – Sono tre le vetture che il sodalizio genovese è pronto a schierare al “Lanterna”, che si disputerà il prossimo weekend a Genova. Dopo il podio del Rally delle Palme e la top ten conquistata nel suo Rally del Taro, il parmense Fabio Federici si presenterà al via con ambizioni da protagonista ancora con la Skoda Fabia RS Rally2 e con Erika Badinelli. Gianluca Caserza invece esordirà al volante della Renault Clio Rally3 ed è pronto a metterla alla prova sulle impegnative prove speciali dell’Appenino Ligure, in coppia con Giulia Patrone. In classe Rally4, con una Peugeot 208, ci saranno invece Francesco Bigotti ed Andrea Cresta, grandi conoscitori delle strade locali.
Al Rally della Lanterna ci saranno anche diversi copiloti della Lanterna Corse Rally Team, tra cui alcuni usciti dall’ultimo Corso Navigatori; Alex Bocciardo esordirà leggendo le note ad Ennio Bini (Renault Clio Rally3), mentre Davide Gennaro sarà a fianco di Christian Rimassa (Peugeot 106 N2). Paolo Rocca tornerà in coppia con Enrico Volpi (Renault Clio Rally5) ed Alessandro Cervi sarà ancora a fianco di Gabriele Ghiglione (Peugeot 208 Rally4).
Scuderia Valpolcevera – Due vetture al via per il sodalizio di Busalla: la Peugeot 208 R2 dei debuttanti assoluti Roberto Traverso e Giulia Guglielmino, giovanissima “figlia d’arte”, e la Fiat Seicento Sporting A0 di Giorgio Bronzini e Ernesto Spinetta.
Sport Favale 07 – Due vetture al via anche per il sodalizio di Favale di Malvaro. Sono la Peugeot 208 R2 di Alex Gasparini e Elisa Ghiozzi e la Citroën C2 Vts di Federico Demartini e Mattia Canepa.
Gli altri liguri – Non mancano, tra i 61 equipaggi iscritti, genovesi e liguri accasati presso scuderie non genovesi. Come il savonese Federico Gangi, pronto ad inserirsi tra le posizioni di vertice con Andrea Ferrari e la Skoda Fabia R2 iscritta dalla Alma Racing, sodalizio per cui correranno anche i genovesi Alessandro Multari e Nicole Arata (Peugeot 208 R2), i veterani Mario Tabacco – Giuliano Pozzo (Renault Clio RS N3) e Gabriele Ghiglione – Alessandro Cervi (Peugeot 208 Rally4). Dario Bigazzi e Francesca Rovetta porteranno in gara la Skoda Fabia R5 iscritta dalla Promotor mentre Emanuele Fiore e Andrea Casalini saranno della partita con la Lancia Ypsilon (La Superba) che utilizzano in seno al “tricolore” rally. I genovesi Matteo Capurro e Tiziano Cella cercheranno di farsi valere con la Peugeot 208 R2 iscritta dalla Dueeffe Racing mentre per la Scuderia dei Fiori saranno al via Michele Tavano – Roberto Rossi, anche loro con un 208 R2.