Home Velocità Cronoscalate Supersalita: Gianluca Ticci affronta il Trofeo Vallecamonica

Supersalita: Gianluca Ticci affronta il Trofeo Vallecamonica

155
0
Gianluca Ticci (Fiat X1/9) alla Trento - Bondone 2024

Il pilota della Sport Favale 07 pronto alla sfida sul tracciato bresciano

C’è anche il genovese Gianluca Ticci tra i 255 piloti che, sabato e domenica a Malegno, si affronteranno nel 53° Trofeo Vallecamonica, quinto appuntamento del Campionato Italiano Supersalita. Reduce dal buon debutto stagionale alla Trento – Bondone, il portacolori della Scuderia Sport Favale 07 affronterà la gara con la sua Fiat X1/9 2000 16v preparata a Parma da Andrea Vescovi.

Ho già affrontato la cronoscalata bresciana lo scorso anno – osserva Gianluca Ticci – ed ho potuto apprezzare un percorso affascinante, di lunghezza importante, molto completo e tecnico: la prima parte propone tratti lenti e tortuosi, dove è facile… lasciare del tempo mentre la seconda è velocissima ed altrettanto tecnica, una frazione in cui si respira per davvero l’essenza della vera velocità in montagna”.

Il Trofeo Vallecamonica – aggiunge il genovese – sarà la tappa italiana del Campionato Europeo della Montagna, oltre che la quinta prova del “Tricolore” Supersalita e CIVM zona Nord: sarà sicuramente un’emozione partecipare ad una competizione di così alto livello nazionale ed internazionale in cui saranno al via tutti i migliori interpreti continentali della disciplina! L’obiettivo principale è portare a casa un buon risultato ed una preziosa esperienza: come sempre, io e il mio team cercheremo di mettercela tutta per raggiungere l’obiettivo”.

La stagione 2024 di Gianluca Ticci è supportata dalla Scuderia Sport Favale 07 e da un pool di aziende formato da Centro Revisioni Auto del Tigullio Srl, Previati Stefano – Officina Meccanica Industriale, Saracino Srl, De.Ca. Srl, Drago Edilstudio Srl, EdilCleri, Ticci Snc, Ricambi di Mattia Rosi, Feraboli Lubrificanti – Concessionaria ufficiale Mobiluno, Officina Vescovi Andrea Sas, Evosistem Engine Management, AGM CNC Racing Parts Parma, WRAP.IT e OrioliSuspension.