Home Anche di altro Il premio “Il VŒlante” a Roberto Lacorte

Il premio “Il VŒlante” a Roberto Lacorte

127
0

Martedi 30 la consegna del riconoscimento istituito dal Ferrari Club Portofino

Martedi 30 Aprile, alle ore 20 presso il Ristorante Strainer a Portofino, si terrà la cerimonia di consegna della prima edizione del premio denominato “Il VŒlante”, istituito dalla Scuderia Ferrari Club Portofino. Il riconoscimento sarà assegnato a Roberto Lacorte.  

Ma che cosa è “Il VŒlante”? Potrebbe sembrare un errore di battitura, ma questa parola, volutamente unita, non è solo la congiunzione della parola Vela e Volante, ma l’unione di due mondi e due passioni, ossia il mare e i motori. Da qui la nascita della parola Velante.

Fautori di questa iniziativa – osserva Matteo Monzani, Presidente del sodalizio promotore -, oltre ai soci del direttivo dello Scuderia Ferrari Club, sono il Comune di Portofino sempre pronto ad accogliere le nostre proposte, e Alessio Razeto, Sales Manager di North Sails, che ha appoggiato fin da subito questo nostro progetto. Abbiamo, quindi, deciso di istituire un premio per insignire chi si è distinto per i propri risultati e successi in ambito marinaresco e motoristico, nel corso della sua carriera oppure dell’ultimo anno”.

Questo premio – conclude Monzani – vuole diventare un punto d’incontro tra due mondi così lontani, ma vicini nella competitività, e soprattutto nella passione che li anima”.