Home Rally New Racing for Genova archivia un 2023 a tutto campo

New Racing for Genova archivia un 2023 a tutto campo

215
0
La Renault Clio Rs di Solis - Terrile

Nella scorsa stagione la scuderia ligure ha preso parte a ben 52 gare

Con la tradizionale cena sociale è passato definitivamente agli annali il 2023 della New Racing for Genova, una stagione che ha visto la scuderia presieduta da Laura Bottini partecipare a ben 52 gare tra rally, slalom, cronoscalate e pista e conquistare tante vittorie di Gruppo e Classe. Nei rally, grandi soddisfazioni sono arrivate dal ventunenne savonese Federico Gangi, miglior Under nell’IRCup oltre che primo in Classe R4 e quarto tra le 2RM, dagli imperiesi Lorenzo Lanteri – Luca Pierani, vice campioni di Zona in Classe N2 dopo aver sfiorato di un soffio il titolo nazionale, dal chiavarese Ennio Bini, al rientro dopo 20 anni di inattività, e dal giovane genovese Matteo Solis, in costante progresso. Negli slalom, invece, ottima crescita del pavese Damiano Furnari, a cui è mancato solo il successo assoluto.

Oltre a spaziare a tutto campo agonistico, nel 2023 la New Racing for Genova è tornata anche ad organizzare il Corso per Navigatori Rally, la cui vincitrice – Valentina Pelazza – ha disputato tre rally (Lanterna, Valle d’Aosta e Ronde Valli Imperiesi) ma anche altri partecipanti – tra tutti, Silvia Marrè e Serena Terrile – hanno avuto l’opportunità di prendere parte a diverse gare.

La “sveglia” della nuova stagione suonerà presto per il sodalizio genovese con la Ronde della Val Merula in calendario il 10 e 11 febbraio prossimi. “E’ la prima delle tante gare a cui parteciperemo nel 2024 – sottolinea Raffaele Caliro, “diesse” della New Racing for Genova – e, poiché da sempre siamo molto vicini ai rally liguri, ci presenteremo ad Andora numerosi. Al momento, siamo una decina di equipaggi ma non è da escludere che se ne aggiunga qualche altro”.