Home Velocità Kart Kart, impegno mondiale per Andrea Marsella

Kart, impegno mondiale per Andrea Marsella

399
0
Andrea Marsella

Il dodicenne chiavarese parteciperà al “Road to the OKN World Cup per OKN e OKN-Junior” in programma al Franciacorta Karting Track    

Fine settimana sotto i riflettori per Andrea Marsella. Il dodicenne kartista chiavarese, infatti, da giovedì a domenica parteciperà al “Road to the OKN World Cup per OKN e OKN-Junior”, evento di caratura mondiale abbinato alla prova del Campionato del Mondo FIA Karting che si disputerà al Franciacorta Karting Track di Castrezzato, in provincia di Brescia.

Andrea Marsella è un pilota licenziato ACI Genova con licenza Karting Nazionale G ed è al suo terzo anno d’attività agonistica. Dallo scorso gennaio gareggia al volante di un kart Parolin con motore OKN-Junior 125 cmc e partecipa alle gare della Coppa Italia di Zona1 (Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia), serie di cui occupa attualmente, dopo sette prove, la seconda posizione assoluta in classifica con 194 punti, a sole 16 lunghezze dal leader della graduatoria.

Il giovane kartista chiavarese è reduce dal successo assoluto ottenuto nel settimo round della Coppa Italia di Zona 1 disputato sulla pista piemontese “Le Sirene” di Cavaglià (BI), gara in cui Andrea Marsella ha ottenuto la pole position e ha fatto segnare il giro più veloce, una gara che si è tradotta in una grande soddisfazione sia per lui che per la sua squadra, il Team MLG Racing di Cornaredo (MI). Tale prestazione gli è valsa l’invito, da parte della Federazione ACI Karting, a partecipare all’evento mondiale di Franciacorta, riservato a soli 36 piloti, in cui Andrea Marsella, per la sua categoria e motorizzazione, sarà l’unico ligure in lizza.