Home Storiche L’ARACI infiamma Roma con l’esposizione di auto storiche

L’ARACI infiamma Roma con l’esposizione di auto storiche

132
0

Un progetto benefico di raccolta fondi da destinare ad iniziative sanitarie

L’ARACI, Fellowship del Rotary, sabato 23 settembre, ha organizzato a Roma in Piazza della Bocca della Verità, dalle ore 9.00 alle ore 19.00, una manifestazione statica con l’esposizione di una trentina di vetture di pregio storico. L’interessante appuntamento con la storia automobilistica, che era inserito nell’ambito della Settimana del Motorismo Storico di Roma, ha registrato la presenza di un numeroso pubblico di appassionati e curiosi. Sono intervenuti in rappresentanza del Sindaco i Presidenti della Commissione Turismo Mariano Angelucci e la Presidente della Commissione Bilancio Giulia Tempesta. Presenti anche Prisca Taruffi ed il Presidente dell’Achafr Matthijs Van Den Adel.

Tra le vetture esposte hanno catturato molta attenzione ed interesse soprattutto una Bentley 3/4,5 touring, un paio di Singer Le Mans del 1934 e 35, l’Urania 750 ex Maria Teresa De Filippis, Aurelia B20 e B24, una Cisitalia 202 Berlinetta del 1948, una Jaguar E Type, Porsche 356 e 550 ed una Ferrari 456.

Con la manifestazione del 23 Settembre, l’ARACI, che persegue tra i suoi scopi anche quello di andare incontro alle esigenze della comunità e rendere i services più appropriati, ha inteso favorire e promuovere un progetto umanitario nell’ambito delle iniziative sanitarie che sono già proprie del Sovrano Ordine Ospedaliero dei Cavalieri di Malta.