Home Rally Michelin Trofeo Italia: Alberto Verardo vince a Casciana e si rilancia

Michelin Trofeo Italia: Alberto Verardo vince a Casciana e si rilancia

192
0
Alberto Verardo - Cristina Rinaldis (Renault Clio RS - FotoMagnano)

Il pilota genovese si è imposto nel Quarto Raggruppamento

Si attendevano decisivi responsi dalla gara pisana, penultimo appuntamento della stagione del Michelin Trofeo Italia in Zona 6 eppure il 41° Rally di Casciana Terme, pur nella sua grande vivacità, o forse proprio per questo, più che sciogliere dubbi li ha resi ancor più stretti, rimandando le sentenze al gran finale di Pistoia di fine mese. Successi nei vari raggruppamenti di Davide Giordano (Primo Raggruppamento) dopo una sfuriata di Luca Artino, mentre nel Secondo Raggruppamento stop anzi tempo di Luca Fagni. Gara siderale di Lorenzo Ticciati nel Terzo Raggruppamento, che fa sua anche la classifica Under 25, mentre in Quarto Raggruppamento la vittoria di Alberto Verardo rilancia le quote del genovese nel trofeo.

Finalmente una gara favorevole per i coniugi genovesi Alberto Verardo e Cristina Rinaldis che si impongono con la loro Clio RS nel raggruppamento del Challenge del Bibendum e mancano il successo di Classe N3 in gara per appena 1”5 dopo una bella rimonta che li ha visti essere gli indiscussi protagonisti nella seconda parte di corsa. Seconda piazza per la vettura gemella di Ruben Fenu-Giovanni Guerzoni, con una Clio RS che si prendono il lusso di vincere l’unica speciale lasciata da Verardo.

Per quanto riguarda la classifica, si giocherà tutto in volata a Pistoia il diritto a partecipare alla finale di Ceccano. In lizza ci sono ancora cinque concorrenti, a cominciare dal leader della graduatoria Massimo Tintori (76,92 punti validi) che vanta un margine di appena 1,48 punti su Giacomo Martinelli (75,48) inseguito da Alberto Verardo (67,16), tornato in lizza grazie al successo di Casciana.

Il prossimo appuntamento del Michelin Trofeo Italia in Zona 6 sarà il 44° Rally Città di Pistoia (settima nonché ultima gara della stagione in zona) in programma il 30 settembre 1 ottobre a Pistoia.