Home Rally New Racing for Genova “regina” del Rally Città di Torino

New Racing for Genova “regina” del Rally Città di Torino

271
0
La Skoda Fabia di Adelmo e Mauro Tessa in gara al rally Città di Torino

Prima tra le scuderie, ora pronta per affrontare il “1000 Miglia”

New Racing for Genova “regina” tra le scuderie al 38° Rally Città di Torino. Il sodalizio diretto da Raffaele Caliro ha conquistato il prestigioso riconoscimento grazie alle prestazioni delle Skoda Fabia R5 di Fabrizio Ceriali – Mara Miretti e dei fratelli Adelmo e Mauro Tessa e della Renault Clio S1600 di Matteo Ceriali – Vanessa Lai, che hanno chiuso la gara, rispettivamente, in sesta, settima ed ottava posizione assoluta, dopo aver messo a segno prestazioni di totale rilievo. Il giovane Matteo Ceriali ha abbinato all’ottimo piazzamento finale anche il successo nel Gruppo e nella Classe d’appartenenza.

Non meno rilevante il risultato conseguito dai giovani fidanzati Matteo Solis e Serena Terrile, che hanno portato la loro Renault Clio RS al ventisettesimo posto finale, oltre che alla brillante vittoria in Classe N3. In graduatoria, hanno preceduto i compagni di scuderia Luca Formentera e Walter Terribile, la cui Peugeot 208 è giunta seconda in Classe R2B.

Rally 1000 Miglia – L’attenzione della New Racing for Genova ora si sposta sulla gara bresciana, in programma da giovedì a sabato prossimi. La scuderia ligure vi prenderà parte con cinque equipaggi: uno nella prova del Campionato Italiano Assoluto Rally e quattro nella gara valida per la Coppa Rally di 2^ Zona (coeff. 1,5). La sfida “tricolore” vedrà in lizza Andrea Gonella e Erika Badinelli (Renault Clio Rally5) che cercheranno di consolidare la loro posizione nella serie dedicata alla berlinetta francese. Nella gara regionale – quinta delle sei stagionali che concedono l’accesso alla finale di Coppa Italia – riflettori puntati, oltre che su Gianfranco Fallabrino – Alessandro Parodi (Skoda Fabia), Valeriano Bellinzoni – Christian Soriani (Renault Clio Rally5) e gli under 25 imperiesi Lorenzo Lanteri – Luca Pierani (Peugeot 106 S16), soprattutto sui chiavaresi Ennio Bini – Marta De Paoli (Renault Clio Rally5), che affronteranno la gara con l’intento di consolidare la loro leadership di Classe.

Altri impegni – Non solo il “1000 Miglia” nel prossimo fine settimana della New Racing for Genova. Il sodalizio ligure sarà anche al via, sabato e domenica, del 3° Rally “Il Grappolo Storico” con i savonesi Sandro Rossi e Fulvio Gangi su Opel Corsa Gsi mentre, sempre nel fine settimana, scenderà in pista anche Egidio Aragno: al volante della sua monoposto PC015H, il savonese affronterà sul circuito del Mugello la prova relativa alla Formula Predator’s. Domenica, infine, spazio allo slalom “Garessio – San Bernardo” che vedrà in lizza tre piloti della scuderia genovese: i fratelli Furnari – Damiano con la Elia Avrio ST-09 Suzuki e Moreno con la Fiat Cinquecento E1 Italia – e il torinese Mauro Tessa (Peugeot 208 R2B).

Tutte le news sull’attività della scuderia su https://www.newracingforgenova.it.