Home Rally BB Competition al Rally Casciana Terme con il “poker”

BB Competition al Rally Casciana Terme con il “poker”

185
0
La Renault Clio Rs di Verardo - Rinaldis

Anche i coniugi genovesi Verardo – Rinaldis tra i portacolori della scuderia spezzina in lizza nella prova toscana valida per la Coppa Rally di Zona 6

BB Competition è pronta a tornare all’agonismo, chiudendo la parentesi legata alla pausa estiva con l’immutato entusiasmo che ha contraddistinto la prima parte della stagione sportiva: saranno quattro, gli equipaggi portacolori attesi sulla pedana di partenza del Rally Casciana Terme, sesto appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona “toscana” in programma nel fine settimana in provincia di Pisa. A rappresentare il sodalizio presieduto da Claudio Arzà sarà uno schieramento a trazione anteriore, “capitanato” da Massimo Pucci. Il pilota, che tornerà al volante della Renault Clio S1600 dopo cinque mesi, sarà assistito tecnicamente da Erreffe Rally Team ed affiancato – sulla vettura equipaggiata con pneumatici Pirelli – dal copilota Silvio Gabrielli. Cercherà una performance di spessore, al primo impegno stagionale, Mariano Mariani. Il pilota spezzino farà leva sul feeling con la Renault Clio Williams, esemplare equipaggiato con pneumatici Michelin che condividerà con Rita Onniboni.

Disporranno di due Renault Clio RS, entrambi “gommate” Michelin, Pietro Bancalari e il genovese Alberto Verardo. Il primo, affiancato da Simona Righetti, si proporrà ancora all’asfalto di Casciana Terme e Pontedera mirando al vertice della categoria, forte dei risultati conseguiti nelle precedenti edizioni della gara, cornice che lo ha visto prevalere nelle ultime quattro edizioni, sfiorando la “top ten” nel 2019. Buone sensazioni, legate al secondo posto di classe conquistato alla recente Coppa Città di Lucca, per Alberto Verardo. Il driver, con la consorte Cristina Rinaldis alle note, si appresta a vivere la seconda collaborazione con il sodalizio spezzino, puntando alla conquista di punti fondamentali sia in ottica Coppa Rally di Zona che, soprattutto, per Michelin Trofeo Italia.

Saranno, domani sera, i poco meno di settecento metri della super prova speciale “Pontedera Città dei Motori” ad inaugurare il Rally Casciana Terme: un primo approccio alla gara ambientato nel cuore della location pisana ed al quale seguiranno, il giorno seguente, i passaggi su “Casciana Terme”, “Montevaso” e “Miemo”, con arrivo nel pomeriggio a Casciana Terme.