Home Anche di altro Addio a Mariella Mengozzi

Addio a Mariella Mengozzi

157
0
Mariella Mengozzi (ph: AndreaGuermani da Torinotoday)

La direttrice del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino si è spenta a 60 anni

L’ultimo giorno di maggio è stato funestato dalla dipartita di Mariella Mengozzi,  direttrice del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino. Nata a Forlì 60 anni fa, Mirella aveva scoperto recentemente di essere affetta da un male incurabile, malattia che non le aveva impedito di allontanarsi dalla sua passione, il mondo dell’Automobile e la collezione di auto conservate al MAUTO, museo di cui era direttrice dal maggio 2018.

Una vita professionale dedicata alle auto, tra cui Ferrari, dove nell’ultima parte della sua collaborazione era alla direzione della Business Unit “Maranello Experience”, che comprende il Museo Ferrari di Maranello ed i “Factory Tours”.

Mariella – che ho avuto la fortuna di incontrare personalmente – era una persona squisita, ottimista e tenace che sapeva coniugare determinazione e gentilezza, qualità che le hanno permesso di fare superare al Museo il periodo della pandemia riuscendo, con numerose iniziative, a recuperare ed aumentare l’interesse del pubblico (e conseguentemente dei visitatori) per il mondo delle auto.

Alla famiglia ed allo staff del Mauto, le più sentite condoglianze da parte della redazione.

Flavio Scopinich