Home Velocità Pista Racing Force Group e DAMS insieme nella nuova stagione di Formula 2

Racing Force Group e DAMS insieme nella nuova stagione di Formula 2

229
0
ph: Dutch Photo Agency

OMP fornirà al team francese la dotazione per Arthur Leclerc e per i meccanici

Racing Force Group ha confermato la collaborazione con la rinomata scuderia DAMS alla vigilia della stagione 2023 del campionato FIA Formula 2, in cui OMP fornirà l’equipaggiamento per i meccanici e per il pilota Arthur Leclerc.

Parte di Racing Force Group, OMP è stata all’avanguardia nella progettazione e produzione di equipaggiamenti di sicurezza per team e piloti in diverse categorie e campionati nel mondo, sin dalla sua fondazione nel 1973. Il marchio italiano fornirà le tute di Arthur Leclerc per il suo debutto in F2, insieme ai guanti per i pit stop, guanti da lavoro e tute marchiate DAMS per i meccanici della squadra. La F2 ritorna in azione questa settimana con i test pre-stagione in Bahrain, in preparazione al primo appuntamento in calendario sullo stesso circuito il 3 – 5 marzo.

È un vero piacere legarci a DAMS – ha osservato Bruno Curletto, Chief Commercial Officer di Racing Force Group – un team con una ricca storia in diverse categorie per monoposto. Siamo sempre entusiasti di sostenere i talenti emergenti nella scalata verso la Formula 1, e la DAMS è stata un passaggio chiave nella carriera di tanti piloti di alto profilo per oltre trent’anni. Fornendo il racewear e l’equipaggiamento per i meccanici a marchio OMP, Racing Force Group è pronta a supportare la DAMS per una stagione 2023 di successo nel campionato FIA Formula 2“.

DAMS è una squadra corse professionistica fondata nel 1988 da Jean-Paul Driot, che partecipa attualmente alla FIA Formula 2, principale serie propedeutica della F1. Prima della stagione 2022, l’ex pilota F1 Charles Leclerc ha assunto il controllo del team. Ad oggi, 33 piloti DAMS hanno raggiunto la F1, e molti altri sono destinati a diventare piloti professionisti. Nella sua storia, la DAMS ha vinto 15 titoli piloti, 16 titoli costruttori e ha conquistato 170 vittorie in gara.