Home Velocità Kart Gli alfieri della Sicurezza Stradale si sfidano sui kart

Gli alfieri della Sicurezza Stradale si sfidano sui kart

118
0

Domani, in occasione della Giornata europea senza morti sulle strade    

Domani pomeriggio, mercoledì 21 settembre, dalle ore 14, in occasione della Giornata europea senza morti sulle strade, la sezione Motorsport & Road Safety del Cral Amt Genova ha organizzato una gara endurance Go Kart, presso la pista OMP di Ronco Scrivia (GE).

L’evento “Corri in pista, non in strada!”, si inserisce nel quadro della Settimana europea della mobilità, con lo scopo di sensibilizzare sulla Sicurezza Stradale. La leggera diminuzione del numero di feriti e morti degli ultimi due anni è stata fortemente condizionata dalla diminuzione di spostamenti dovuti al Covid. Con il lento ritorno alla normalità, le statistiche, riportate dagli osservatori Asaps, sono allarmanti e tra le prime cause troviamo la distrazione, con la piaga sociale dell’uso improprio dello smartphone alla guida.

Quaranta i partecipanti, personale appartenente alle Forze dell’Ordine (Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Locale), dipendenti del Comune di Genova, di Amt e piloti – istruttori di guida sicura come “Jolly” Marcello Zito e Giorgio Porello. Tutti questi piloti hanno in comune la passione per la sicurezza stradale, con l’occasione verranno condivise idee e iniziative per la manifestazione aperta alla cittadinanza prevista la prossima primavera.

La concessionaria Gruppo GE supporterà l’evento con alcuni gadget e presentando in anteprima la nuova Kia Niro.

Non ultimo, verrà raccolta una donazione volontaria in favore della A.B.E.O. Liguria O.D.V. (Associazione Ligure del Bambino Emopatico ed Oncologico O.D.V. – ETS).

È possibile, simbolicamente, aderire alla giornata europea senza morti sulle strade su https://www.roadpolsafetydays.eu/take-a-pledge, ma soprattutto adottando sempre uno stile di guida sicuro, responsabile e coscienzioso.

Info evento: 3337687106 (Alessandro)