Home Rally Il Rally 2Laghi dice male a Massimiliano Bonafini

Il Rally 2Laghi dice male a Massimiliano Bonafini

224
0

Il genovese al via con la comasca Clarissa Chiacchella e con i colori dell’AISM

Si è conclusa con un ritiro per una toccata nella prima prova speciale la partecipazione di Massimiliano Bonafini al 7° Rally dei 2Laghi. Il genovese, di Torriglia, era in gara con la comasca Clarissa Chiacchella, con la sua Peugeot 106 K10 e con colori di AISM, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, di cui entrambi sono testimonial.

Il ritiro è tutta colpa mia – puntualizza Massimiliano Bonafini – perché sono partito veloce, anche se non troppo, ed ho fatto quasi tutta la prova forte. Poi mi sono trovato davanti due chicane ed ho stretto un po’ più di sterzo per uscire dalle stesse più velocemente ma ho toccato l’angolo della gomma quel tanto che è bastato per far andare la vettura fuori convergenza: avevamo due ps prima dell’assistenza ma era impossibile continuare. Purtroppo ho fatto un errore dove non dovevo farlo. Ora ci riproveremo al prossimo rally Golfo dei Poeti”.

Non c’è feeling tra Domodossola e Massimiliano Bonafini. “Sono passati 12 anni dall’ultimo mio rally corso in questa zona ma il risultato non cambia: allora una toccata con la ruota anteriore destra in una pietra nella ps 2, questa volta stesso risultato ma in una chicane e nella prima speciale…