Home Gare in Liguria Sport Favale 07, BB Competition, EfferreMotorsport e Project Team al Rally della...

Sport Favale 07, BB Competition, EfferreMotorsport e Project Team al Rally della Lanterna

628
0
La Peugeot 106 1400 A5 di Demartini - Arata

Ci sarà anche un equipaggio della scuderia Sport Favale 07 in lizza, sabato e domenica prossima a Santo Stefano d’Aveto, del 36° Rally della Lanterna – 4° Rally Val d’Aveto. E’ quella formata dai giovani Federico Demartini e Nicole Arata che saranno in gara con la loro Peugeot 106 A5 (ph) con l’intento di divertirsi e di riscattare la recente sfortunata partecipazione al Rally di Salsomaggiore Terme, dove sono stati costretti al ritiro per la rottura di un giunto, quando erano al comando della loro classe.

BB Competition – Cerca un ruolo di primo piano la scuderia spezzina al Rally della Lanterna, al quale sarà al via con quattro equipaggi. Riflettori puntati sulla Peugeot 208 R2B di Luca Raspini e Matteo Giannelli, ad un anno dall’ultima apparizione con la berlinetta francese, vettura che, invece, utilizzerà per la prima volta Marco Betti, affiancato sulle strade liguri da Leonardo Fasulo.
Pronti a prenotare una posizione di rilievo nella classe N3 Pietro Bancalari e Simona Righetti, tornati dopo un anno sulla Renault Clio RS, vettura con cui l’esperto driver ha primeggiato in classe in occasione dell’ultimo impegno affrontato, il Rally di Casciana Terme 2019. Con un’altra Clio RS saranno in gara Mirco Martinetti e Luca Lorenzini, con il pilota alla seconda esperienza sulla vettura ed alla terza in assoluto in carriera.
Costretti, invece, a dare forfait al Lanterna il presidente Claudio Arzà e Massimo Moriconi. Un’assenza, quella dell’equipaggio di punta della BB Competition, legata al ricorso in appello da parte del team PRT, la factory che fornisca loro la vettura, a seguito dalla squalifica di Paolo Andreucci dopo le verifiche al recente San Marino Rally.

EfferreMotorsport – Dopo l’ottima prestazione di Simone Goldoni ed Eric Macori al Ciocco, con la nuovissima Suzuki Sport Hybrid, che ha portato il pilota valdostano al comando del campionato italiano R1, il sodalizio alessandrino punta gli occhi sul Rally della Lanterna, dove sarà presente con diversi equipaggi ed alcuni copiloti. Grande attesa per il debutto, al volante della Skoda Fabia R5 della Pool Racing, del veterano Gianni Castelli in coppia con Mattia Domenichella. Andrea Castagna e Riccardo Filippini, su Peugeot 208 R2, cercheranno di replicare il successo di classe ottenuto al Rally Lana. Ben tre gli equipaggi in N2/S2: i genovesi Davide Melioli ed Enrico Figari, su Peugeot 106, stessa auto per Davide Pisati, che leggerà le note a Fabio Oppici, e Riccardo Chiapparoli con Alessandro Albertazzi su Citroen Saxo. Due copiloti anche nella classe Racing Start Plus: Fabio Vasta, che leggerà le note a Walter Morando su Citroen C2, e Claudia Spagnolo, al compagno Fabio Azzaretti, sulla Mini Cooper 1.6.

Project Team – Oltre che con la Skoda Fabia R5 dei genovesi Davide Craviotto e Fabrizio Piccinini, il sodalizio siciliano sarà presente al “Lanterna” con un’altro equipaggio locale, quello formato da Gabriele Lanza e Francesco Zambelli, al via con la Peugeot 106 Rally della Worldmotors.