Home Velocità Kart National Series Karting 2020: nuova stagione, nuove sfide

National Series Karting 2020: nuova stagione, nuove sfide

46
0

Il National Series Karting, creato da 3MK Events, sta per iniziare la sua nona stagione sul circuito di Angerville all’inizio di maggio. Serie di riferimento francese, la NSK non si discosta dai suoi valori iniziali di professionalità, sportività e cordialità offrendo una competizione di qualità in sette categorie per i piloti dai 7 anni. L’arrivo delle gomme Mojo & Vega e del circuito di Plessé sono le principali novità per il 2020 in una formula collaudata, particolarmente attraente e ricca di dotazioni. Le categorie Minime, Cadet, Nationale, Max Senior, Max Masters, DD2 e DD2 Masters sono tornati nel NSK per i tre incontri della stagione 2020 che sono previsti per il 2-3 maggio ad Angerville (in forse per l’emergenza sanitaria), il 20-21 giugno a Plessé e il 19-20 settembre 2020 a Salbris.

Plessé, un percorso da scoprire
La scelta di un nuovo circuito porta sempre ulteriore interesse a una serie come la NSK, soprattutto se il suo layout è piacevole come quello di Plessé. Situata a meno di un’ora da La Baule, riconosciuta come una delle baie più belle del mondo, le famose saline di Guérande o i cantieri navali di Saint Nazaire, questa pista Loira – Atlantica gestita da Solokart è stata inaugurata nel 2017. Lungo 1350 m, offre un profilo rapido e vario con grandi possibilità di sorpasso.

Pneumatici Mojo nelle categorie Rotax Max
Un’altra novità per il 2020 sono i pneumatici Mojo equipaggeranno i Rotax Max Senior, Masters, DD2 e DD2 Masters con la nuova generazione approvata da CIK-FIA D5 (slick) e W5 (pioggia) che hanno già avuto l’opportunità di deliziare i partecipanti al 1 ° Rotax Trofeo Internazionale MAX Challenge a Le Mans lo scorso agosto. Vega equipaggerà le categorie giovanili con i suoi Cadetti in Minime, la nuova M1 in Cadet e XH3 (slick) e W6 (pioggia) in National.

Sempre al top
10 pacchetti premio saranno offerti ai migliori alla fine della stagione per partecipare alle Rotax MAX Challenge Grand Finals che si svolgeranno in Bahrein dal 7 al 14 novembre 2020, soggetto alla licenza FFSA e al rispetto delle condizioni di età del RMCGF 2020. 12 inviti, inclusi i biglietti d’ingresso per il Rotax MAX Challenge International Trophy, saranno offerti anche ai vincitori Cadet, National, Max Senior, Max Masters, DD2 e DD2 Masters di NSK Angerville e Plessé.

Il programma degli eventi
Ogni incontro inizierà giovedì pomeriggio con prove libere non ufficiali, ad eccezione di Minime e Cadet. Il venerdì sarà dedicato alle prove libere ufficiali e all’inizio delle qualifiche che si concluderanno sabato mattina poco prima delle manche di qualificazione. Le fasi di qualificazione si concluderanno domenica mattina prima di lasciare spazio alle finali.
La ripartizione graduale dei punteggi – Verranno assegnati 3 punti bonus al poleman di ogni categoria. I punti verranno quindi assegnati al termine delle manche di qualificazione e delle finali. Il risultato peggiore verrà conteggiato alla fine della stagione. Se all’incontro di Angerville viene assegnato un coefficiente 1, la puntata salirà a Plessé con un coefficiente di 1,25, quindi a Salbris con un coefficiente di 1,5.