Home Info Auto Tungsram pronto a brillare nell’automotive italiano

Tungsram pronto a brillare nell’automotive italiano

400
0

Officine, rivenditori e automobilisti in Italia stanno assistendo al rilancio del marchio Tungsram sulle lampadine per veicoli e, di fatto, al ritorno di uno dei produttori di illuminazione più innovativi e preparati del mondo. Il marchio rinasce nel settore automotive a seguito di un management buyout delle attività legate all’illuminazione automotive della società statunitense GE (General Electric).

Tungsram è tra i primi tre produttori di illuminazione in ambito automotive a livello globale. Mette a disposizione il suo vasto portafoglio prodotti a costruttori automobilistici, produttori di sistemi di illuminazione, officine aftermarket e dettaglianti in più di 100 nazioni. Le lampadine Tungsram sono installate sulle automobili direttamente nelle linee di produzione, incluse quelle di FCA, in tutto il mondo e sono incorporate nei gruppi ottici anteriori, nei fanali posteriori e negli specchietti retrovisori dai principali fornitori di primo impianto tra cui Valeo Italy, ILMAS e FicoMirrors. La gamma completa di prodotti Tungsram approvati dai costruttori automotive è distribuita in tutta Italia attraverso una rete di dettaglianti e grossisti che include E.T.T. – Euro Tecno Torino.

Tungsram – con sede a Budapest, Ungheria – è uno dei brand più antichi al mondo nel settore dell’illuminazione.  Fondata nel 1909, è oggi uno dei leader nel comparto dell’illuminazione residenziale, commerciale e specialistica, e può vantare 60 anni di esperienza nella produzione e nella fornitura di lampadine per l’automotive.