Il pilota di Ronco Scrivia quinto assoluto nella “Gara Club Prototipi”
Ancora una prestazione da protagonista per Roberto Malvasio all’Autodromo dell’Umbria. Dopo essersi aggiudicato, lo scorso mese, l’Individual Camucia – Cortona, al volante di una Radical SR4 1400 della AutoSport Sorrento, il pilota di Ronco Scrivia è risceso in pista a Magione con la stessa vettura conseguendo la quinta posizione assoluta finale nella “Gara Club Prototipi”.
“Di più – osserva Roberto Malvasio – non potevo proprio fare. Ho retto bene il confronto con mezzi più potenti del mio, sono stato a lungo la quarta forza della gara e, ad un certo punto, potevo anche andare a prendere chi era in terza posizione. La Radical, però, ha accusato un problema ai freni, che io con la mia condotta di gara ho sollecitato non poco, e allora ho preferito non rischiare, cedendo infine anche la quarta posizione finale”.
“Sono molto contento – aggiunge il pilota di Ronco Scrivia – dell’epilogo di questo impegno: è stata una bella gara, impegnativa, ed un’esperienza notevole: è molto stimolante, anche se richiede parecchia attenzione e correttezza, la sfida fianco a fianco all’avversario. Mi sono divertito e sono tornato a casa soddisfatto, come avevo auspicato: penso proprio che sarò al via anche delle prossime prove, sia dell’Individual Camucia – Cortona che della Gara Club Prototipi, che saranno organizzate sull’impianto di Magione”.
Tutte le notizie sull’attività del pilota di Ronco Scrivia sul suo rinnovato portale all’indirizzo www.robertomalvasio.com.