Il sodalizio genovese schiera il locale Fabio Federici e Erika Badinelli mentre la scuderia spezzina sarà al via con cinque equipaggi
Dopo l’ottimo terzo posto assoluto del Rally delle Palme, seconda gara della Coppa Rally Zona 2, è ora il momento di giocare in casa per Fabio Federici, che con i colori della Lanterna Corse Rally Team parteciperà il prossimo weekend al Rally del Taro. Il secondo atto della IRC Cup, partita sulle strade dell’Isola d’Elba, vedrà il pilota di Bedonia tra i protagonisti: Federici salirà nuovamente sulla Skoda Fabia RS Rally2 e sarà affiancato alle note dalla chiavarese Erika Badinelli.
Il Rally del Taro sarà articolato su otto prove speciali; una nella serata di sabato 24 maggio e le restanti domenica 25 maggio, per un totale di 91,7 chilometri cronometrati. Fabio Federici vanta numerosi piazzamenti nella top ten al Rally del Taro, anche a ridosso del podio, suo obbiettivo per il prossimo fine settimana.
BB Competition – La Lanterna Corse Rally Team, però, non sarà l’unica scuderia ligure al via della gara emiliana. In gara ci sarà anche il sodalizio spezzino che, per l’occasione, parteciperà con ben cinque equipaggi. Si tratta di Mariano e Matilda Mariani (Renault Clio – A7), Marco Betti – Leonardo Fasulo e Pietro Bancalari – Simona Righetti, entrambi con la Clio N3, ed altre due coppie – Giorgio Cerretti ed il genovese Nicolò Minetti e Luca Raspini e Deborah Casazza, anche lei genovese – che saranno in lizza con la Fiat Seicendo di Classe A0.