Home Rally Rally - Liguria Scuderia dei Fiori dal rally allo slalom

Scuderia dei Fiori dal rally allo slalom

327
0
Gaggero - Moirano al Rally delle Palme 2025
Archiviato il “Palme” è pronta per i “birilli” della Bagnasco – Battifollo

Dopo il rally, lo slalom. Neppure il tempo di archiviare definitivamente la soddisfacente partecipazione al “Palme” che si prospetta un nuovo impegno per la Scuderia dei Fiori. Il sodalizio di Arma di Taggia, infatti, domenica sarà in lizza tra i “birilli” della Bagnasco – Battifollo, che affronterà con tre piloti: Roberto Bonadonna (Renault Clio Williams), Gianfranco Basso (Opel Kadett GTE) e Simone Piombo (Peugeot 106).

Il 26° Rally delle Palme ha regalato soddisfazioni e preziose indicazioni alla Scuderia dei Fiori. Thomas Gaggero e Andrea Moirano hanno dominato la classe A6 con la loro Opel Corsa mentre Simone Martini, in coppia con Giuliano Baixin e con la Suzuki Swift Sport, ha vinto nella RA5H. Grande rimonta di Michele Tavano che, con Samuele Valzano alle note ed al volante della Peugeot 208 R2B, è risalito in seconda posizione di classe, piazzamento che lo ha portato al comando nella sua categoria della CRZ.

Poca sorte per Flavio Martini, il “senior”, che con Gianluca Bianco hanno debuttato al volante della Renault Clio Rally5 ma sono stati costretti al ritiro per problemi meccanici. Sorte analoga per Cristian Mezzatesta e Alessia Lanteri (Peugeot 106) mentre Massimo Oliva e Massimo Clerici (Renault Clio), malgrado doverse uscite di strada, sono rientrati col super rally ed hanno portato a termine la gara.