Home Storiche Scuderia del Grifone pigliatutto alla Targa Florio

Scuderia del Grifone pigliatutto alla Targa Florio

98
0
L'Audi Quattro di Keller - Ambrogi (ph. Roberto Deias)
Si è imposta nella Regolarità a media 60 e 50 ed ha primeggiato tra i team  

Trasferta in Sicilia ricca di soddisfazioni per la Scuderia del Grifone, impegnata con otto equipaggi nella seconda prova stagionale del CIRAR, il Targa Florio Regularity Rally, abbinato alla 109^ edizione della corsa più antica del mondo.

I piloti del team genovese hanno colto il successo in entrambe le categorie con Ermanno Keller e Marianna Ambrogi su Audi Quattro nella “media 60” e Fabrizio Rossi e Marco Frascaroli nella “50”, dove hanno gareggiato con la fida Fulvia con la quale hanno ottenuto il terzo posto al Rally di Montecarlo Historique.

Nella due giorni siciliana i Grifoni hanno monopolizzato il podio della “50” piazzando, dietro a Rossi, l’Alfa Romeo Giulietta degli svizzeri Christian e Elena Bonnet e al terzo posto la Fulvia del vicepresidente Nicola Manzini, per l’occasione coadiuvato alle note da Roberto Ricci.

L’en plein è stato completato dal sesto posto dei fratelli locali Gianfranco e Sergio Mavaro, dal piazzamento della Fulvia “fanalone” di Giorgio Onori e Luigi Assenzi e delle vittorie di Raggruppamento di Bonnet, Mavaro e Rossi. Vittoria anche nella speciale classifica riservata alla Scuderie.

Il bottino sarebbe stato più ampio se un pizzico di sfortuna non avesse colpito due equipaggi della “60”: Fabio Verdona e Enrico Merenda hanno dovuto abbandonare a metà gara mentre si trovavano al comando, dopo aver “toccato” un masso con l’anteriore destra, mentre Marco Comi e Fausto De Marchi hanno dato forfait dopo la prima prova del sabato, per un problema meccanico alla loro Lancia Delta.