Home Storiche Scuderia del Grifone al Rally Costa Brava

Scuderia del Grifone al Rally Costa Brava

165
0
La Fiat Ritmo Abarth 130 TC di Marco Gandino

In contemporanea sarà al via anche della Coppa Liburna di Regolarità

Nuovo impegno internazionale per la Scuderia del Grifone che dal 13 al 15 marzo prossimi affronterà in Spagna, a Girona, il Rally Costa Brava, con 3 equipaggi iscritti nella gara di regolarità a media e 2 nel rally storico. La gara spagnola, sempre più appuntamento di riferimento, ha richiamato complessivamente ben 226 iscritti provenienti da tutta Europa.

Gli equipaggi della Scuderia del Grifone che daranno battaglia nel Regularity Rally sono quelli formati dal pilota genovese Marco Gandino, navigato per l’occasione da Marco Frascaroli a bordo della fidata Fiat Ritmo Abarth 130 TC, da Angelo Pasino e Patrizia Italiano con una Opel Ascona e dagli svizzeri Christian ed Elena Bonnet a bordo di una Fiat 124 spider.

Nel Rally Storico, invece, a difendere i colori del sodalizio genovese ci saranno Massimo Cannella e Carlo Merenda su Renault Clio Williams e i fratelli Fabio e Paolo Verdona su Peugeot 309 GTI.

Ora si volta pagina e l’attenzione della Grifone e dei suoi piloti è tutta rivolta alla IV Coppa Liburna che il prossimo 13 marzo aprirà ufficialmente le ostilità nel Campionato Italiano Rally Autostoriche Regolarità, dove quest’anno saranno ammesse le vetture della categoria Classiche. La scuderia genovese deve difendere i 5 titoli dello scorso anno, quelli dei fratelli Verdona conduttore e navigatore nella media 60, di Paolo Concari – Marco Frascaroli conduttore e navigatore nella media 50 e quello Scuderie, da cinque stagioni consecutive in mano al sodalizio genovese.

Nel frattempo, la Scuderia del Grifone ha partecipato all’11^ Coppa Attilio Bettega a Bassano del Grappa, gara di apertura della stagione italiana della Regolarità a Media.

Anche in questa manifestazione, ottime perfomance dei portacolori del sodalzio genovese che hanno colto la la seconda e terza piazza assoluta con gli ormai infallibili Fabrizio Rossi – Marco Frascaroli e con fortissimi romani Francesco Liberatore – Paolo Calabrese. L’ottima performance di team è stata poi confermata da altri due equipaggi classificatisi tra i primi nove su 62 partenti: Alexia Giugni e Patrizia Zambianchi e Salvatore Carbone e Paolo Nardi.

Francesco Liberatore oltre al terzo posto ha anche vinto il primo Raggruppamento con la sua Alfa Romeo 1900 Super, l’auto più anziana in gara, mentre Giugni – Zambianchi hanno anche vinto la classifica femminile ed il “356 Dalla Favera Challenge”. Subito fuori dai primi dieci Corbetta – Moretti con l’Audi Quattro e Regalia – Regalia con la Lancia Delta; tra i primi venti anche Massarelli – Barbuti e Biasci – Montanelli, mentre ha chiuso i piazzamenti dei “grifoncini” la Lancia Fulvia di Rocco – Rocco.