Home Rally Tommaso Mascherin il migliore al Corso Navigatori della Lanterna Corse R.T.

Tommaso Mascherin il migliore al Corso Navigatori della Lanterna Corse R.T.

152
0

In evidenza, tra i 25 allievi, anche Alex Bocciardo e Sara Costigliolo

Grande successo per l’edizione numero 23 del Corso Navigatori Rally organizzato dalla Lanterna Corse Rally Team. L’iniziativa si è conclusa ad Ottone, località della Val Trebbia che ha ospitato la prova pratica finale mettendo a disposizione spazi e strada. 

Ben sei le vetture messe in campo dalla scuderia genovese per permettere ai numerosi partecipanti di leggere le note per la prima volta nell’abitacolo di un’auto da corsa; un parco auto variegato che ha dato vita ad un vero e proprio “mini rally” con tanto di segnaletica e controlli orari, durante il quale i piloti hanno avuto modo di giudicare ben 25 allievi.

Paolo Rocca, Alessandro Multari, Gabriele Ghiglione, Enrico Volpi e Nicolò Minetti hanno guidato due Renault Clio Rally5 (preparate da VSport), una Peugeot 208 Rally4, una Citroen Saxo A6 ed una Citroen Saxo K10, mentre una Skoda Fabia R5 messa a disposizione da Gima Autosport è stata riservata per la finale, durante la quale Gianluca Caserza ha potuto valutare i migliori classificati nelle fasi precedenti.

Il migliore punteggio totale è stato ottenuto da Tommaso Mascherin, che per pochi punti ha prevalso su Alex Bocciardo, mentre al terzo posto si è classificata Sara Costigliolo. Ai primi tre classificati sono stati consegnati rispettivamente una tuta, un sottotuta completo ed un paio di scarpe Omp Racing. Il corso è stato inoltre valido per il conseguimento della prima licenza Acisport, grazie alla presenza di personale qualificato durante le lezioni teoriche.

La giornata è stata resa possibile grazie alla presenza di numerosi volontari della scuderia, che hanno allestito un catering a disposizione di tutti i partecipanti; fondamentale anche la presenza di alcuni commissari di percorso dell’Associazione Ufficiali di Gara di Genova, che hanno garantito la sicurezza ed il perfetto funzionamento della logistica.