Organizzata dal Ferrari Club di Alessandria, ha visto in lizza 6 squadre
Si è svolta di recente presso la pista Kart di Bosco Marengo una gara Endurance di 6 ore organizzata dal “Ferrari Club” di Alessandria. L’evento ha visto darsi battaglia 6 squadre composte da 4 piloti: “Team 51” (Giuliani F., Bava S., Rizzo M. e Demicheli A.), “Team Icemen” (Francese A., Essant L., Sammartano L. e Costa A.), “Mirabello Corse” (Frizzarin M., Gaia M., Fasson S. e Ianni C.), “Sarsan Racing” (Cozzi A, Cozzi C, Lentini A e Vandone A.), “Pirallegra Team” (Allegra C., Allegra L., Pirozzo D., e Pirozzo M.) e il “Team Predestinated” (Leone A., Napolitano M., Oliva A. e Oliva F.).
Le qualifiche sono state conquistate dal “Team Icemen” che si e’piazzato in prima posizione con il tempo di 28.157, seguito dal “Team51” che ha segnato un tempo di 28.543; a seguire “Sarsan Racing” e “Pirallegra Team”, in terza fila “Mirabello Corse” e “Team Predestinated”. Dopo le qualifiche è scattata la gara e i primi giri hanno visto subito i piloti darsi battaglia senza esclusioni di colpi. A tagliare il traguardo per primo è stato il “Team Icemen” con soli 6,5 secondi di vantaggio sul “Team 51”; a chiudere il podio “Pirallegra Team”, a seguire in ordine “Sarsan Racing”, “Mirabello Corse” e “Team Predestinated”.
Ha fatto visita alla pista Kart di Bosco Marengo Edoardo Borelli, pilota e vincitore del campionato Italiano GT per il team “AF Corse” con la Ferrari 488 Challenge. Nel corso dell’intrattenimemnto Borelli ha voluto provare il simulatore di guida professionale dinamico presente nella struttura ed è rimasto talmente soddisfatto delle sensazioni e del realismo trasmesso dal simulatore stesso che ritornerà ad allenarsi sui diversi circuiti disponibili con la stessa Ferrari 488 con cui correrà nel campionato.
Alla pista Kart di Bosco Marengo è già attivo il tracciato esterno ma presto aprirà anche il circuito indoor.